aldo morelli. “SCOMUNICATO” DAL PD E CONDANNATO DAL GIUDICE DI PACE

Insieme alla compagna Luana Ferradini dovrà anche rispondere per percosse in sede civile
Aldo Morelli

PISTOIA. Tempi duri per Aldo Morelli, ex presidente della Provincia di Pistoia, che è stato recentemente  scomunicato dal Pd per avere dato appoggio a Oreste Giurlani, aspirante sindaco di Pescia. E fin qui solo problemi politici.

Fatto è che stamattina Morelli – e la sua compagna, Luana Ferradini – sono stati condannati a 800 € di multa per percosse a un esponente del Movimento 5 stelle risalenti al 2015.

Il Morelli e la Ferradini dovranno ora affrontare – con separato giudizio civile (curato dall’Avv. Letizia Zabaroni) – il risarcimento del danno.

Ma per riprendere il filo del tutto occorrerà ricordare che  il 3 marzo 2016 scrivevamo:

Durante una conferenza di Enrico Rossi al circolo Garibaldi a Pistoia, un 5 Stelle, Salvatore Maiorano, aveva subito una specie di aggressione verbale e manesca

Salvatore Maiorano

PISTOIA. Vi ricordate che circa un anno fa, durante una conferenza di Enrico Rossi al circolo Garibaldi a Pistoia, un 5 Stelle, Salvatore Maiorano, aveva subito una specie di aggressione verbale e manesca da parte di Aldo Morelli, ex presidente della provincia di Pistoia e poi consigliere regionale del Pd, e della sua compagna Luana Ferradini? E vi ricordate che il tutto era finito in querela?

Ieri mattina il Maiorano, difeso dall’avvocato Pamela Bonaiuti, si è costituito parte civile e, mentre le ingiurie a lui indirizzate, si sono dissolte grazie alla depenalizzazione di Renzi & C., il resto è finito al Giudice di pace dottor Ruotolo, il 25 maggio prossimo.

Aldo Morelli e Luana Ferradini, difesi dall’avvocato Lorenzo Pratesi dello studio Turco, potranno presentare i loro testimoni, secondo quanto chiesto dal Pm.

In séguito toccherà ai testi del Maiorano. Poi vedremo come andrà a finire.

Il Maiorano, vincitore in sede penale, è stato difeso – è il caso di ricordarlo – dall’avvocato Pamela Boniauti, dinanzi al giudice di pace di Pistoia.

Rivedi anche:

http://www.linealibera.info/quando-la-passione-e-troppa-i-nervi-tesi-del-pd/

http://www.linealibera.info/rossi-morelli-laggressione-al-garibaldi-e-i-contraccolpi/

http://www.linealibera.info/ingiurie-a-un-5-stelle-morelli-e-ferradini-a-giudizio/

http://www.linealibera.info/mani-su-un-5-stelle-morelli-e-ferradini-dal-giudice-di-pace/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento