bilancio comunale. CONTROVERSO E CONTESTABILE

Le voci di bilancio del Comune di Agliana, sono viziate da distorsioni degli investimenti, già assestati ma rinviate e non attuate nella corretta programmazione
Il capogruppo di FdI/An Fabrizio Baroncelli

AGLIANA. Il capogruppo di FdI/An ci chiama per informarci della sua intenzione a dare battaglia alla votazione sul Bilancio economico che l’Amministrazione di Agliana, presenta nella sessione di consiglio comunale.

La posizione del Consigliere Baroncelli è rigorosamente contraria al voto, denunciando così un massivo depauperamento delle risorse economiche che sono indirizzate a coprire errori dell’Amministrazione e non a sviluppare il tessuto socio-economico per favorire la cittadinanza: una generalizzata malagestione che si verifica a ogni presentazione di Bilancio con rattoppi urgenti per voci non preventivate che vanno dalle spese legali per le numerose cause perse, agli espropri o ai risarcimenti per danni, consulenze e premi di produzione.

Il bilancio 1
La parte conclusiva di una tabella riepilogativa

Anche questa volta il materiale per la consultazione è stato consegnato in ritardo e con porzioni delle tabelle non leggibili.

L’Amministrazione aglianese, impedisce una comprensione autentica delle opposizioni delle partite di bilancio, tutte elencate in modo raggruppate e non indisponibili alla verifica della singola voce analitica.

Ci riserviamo di intervistare Baroncelli successivamente all’esito della discussione sul Bilancio proposto al voto del Consiglio.

[Alessandro Romiti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento