calcio a 11 scolastico. IL LICEO SAVOIA SI AFFERMA NEL DERBY

Alla finale del torneo provinciale l'istituto scolastico pistoiese vince lo scontro contro il liceo scientifico Salutati di Montecatini e guadagna l'accesso alla fase regionale
La compagine del liceo scientifico Savoia di Pistoia

PISTOIA. Emozionante gara venerdì 9 marzo al campo sportivo Boario dove le compagini del Liceo scientifico Salutati di Montecatini Terme e del Liceo scientifico Amedeo di Savoia di Pistoia si sono scontrate nella finale del torneo provinciale di calcio a 11 scolastico, valevole per l’accesso alla fase regionale.

Il Liceo Amedeo di Savoia si è mostrato fin da subito superiore a livello tecnico, non riuscendo però a creare occasioni pericolose in una prima fase di studio fra le due squadre.

Al 45’ Villani protegge al limite un prezioso pallone arrivato dalle retrovie, riuscendo poi a smarcarsi dal diretto avversario per poi insaccare il pallone a fil di palo dal limite dell’area.

Con il gol l’inerzia della gara si dirige verso i ‘savoiardi’ che trovano il raddoppio con Corona dopo pochi minuti: dalla sinistra un cross pericoloso messo fuori, di testa, dal difensore del Salutati, viene ribattuto prontamente al volo trovando un euro-gol da fuori area.

Il risultato rimane invariato fino a un quarto d’ora dalla fine: a questo punto il Salutati prova il tutto per tutto per rientrare in gioco.

Il Liceo di Montecatini si rende pericoloso una sola volta con un imponente colpo di testa parato dal portiere Ingrassia.

A 10 minuti dalla fine Santini, dopo aver ricevuto palla in mezzo al campo lancia, scavalcando la difesa, a Vettori che conclude a rete segnando il gol del 3-0 che chiude la partita.

Il Liceo Scientifico Amedeo di Savoia vince, diventando campione provinciale e presentandosi alla fase regionale a rete inviolata nelle 3 partite di qualificazione, dimostrando così una grande solidità in tutte le zone del campo, determinata dall’affiatamento del gruppo.

[Santini — Liceo Scientifico “A. di Savoia”]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly

Lascia un commento