CAPODANNO CINESE 2018, GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Domenica 18 febbraio appuntamenti in alcune zone della città. Alle 8 partenza dal tempio buddista in piazza della Gualcherina per la sfilata del dragone
La locandina

PRATO. Anche quest’anno a Prato si festeggia il Capodanno Cinese. Il 2018 è secondo il calendario lunare cinese l’anno del Cane.

Programma ricco di iniziative quello di domenica 18 febbraio che vede la tradizionale sfilata del drago nelle vie del centro storico e del quartiere del Macrolotto Zero organizzata dall’associazione buddista della comunità cinese in Italia e altre iniziative collaterali a cura delle associazioni della rete del Macrolotto Zero. Gli eventi sono patrocinati dal comune di Prato.

  • Domenica 18 febbraio, dalle 8 ci sarà la sfilata del dragone con partenza dal Tempio Buddista in piazza della Gualchierina. Arrivo alle 12 circa in Piazza del Comune.
  • Dalle 8,30 alle 10,30 nei giardini di Via Colombo si terranno le Danze orientali con scenografia di figure, fiori, animali e personaggi leggendari della tradizione cinese.
  • Alle 10.30, all’Associazione [chì-na] in via Pistoiese 138 si sarà la Colazione da Chì-na. Tè cinese e pasticceria italiana.
  • Alle 15 all’Overseas Chinese Service Center in Via Filzi 39 e ai giardini di via Colombo si terranno le letture animate per bambini. Racconti e leggende sul capodanno cinese. A seguire sfilata di abiti tradizionali.
Il drago cinese

Dalle 15 in Piazza Gualchierina 19 le visite guidate al tempio buddista Pu Hua Si. Durata complessiva circa 45 minuti con inizio a cadenza oraria.

È gradita la prenotazione al 3450455549 (Davide).

Dalle 17 l’Associazione Dryphoto artecontemporanea organizza Xīn Nián Kuài Lè! / Buon anno! la festa di quartiere in via delle Segherie.

Buffet di buon augurio e allestimento scenico con lanterne cinesi.

Apertura straordinaria mostra di Andrea Abati – Myriam Cappelletti con proiezione video.

[comune di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento