chiesina. BENE IL RITORNO DEL MERCATO SETTIMANALE NEL CENTRO DEL PAESE

Accolta la richiesta di Confcommercio e dei negozi del territorio
Un mercato ambulante

CHIESINA UZZANESE. Torna in centro il mercato settimanale di Chiesina Uzzanese: soddisfatta Confcommercio dopo il rischio di una nuova sistemazione che avrebbe limitato la viabilità.

A conclusione dell’iniziativa estiva “settimana Chiesinese” — che ogni anno determina lo spostamento dei banchi nella zona di Parco Pertini — c’era infatti incertezza sul ritorno del mercato nella sua sede tradizionale della centrale Piazza Vittorio Emanuele, a causa delle novità introdotte dai piani sulla sicurezza.

Per evitare che l’appuntamento settimanale perdesse la propria storicità con una collocazione esterna al centro oppure che la nuova organizzazione andasse a limitare la fruizione del centro e la sosta in zona, la delegazione locale di Confcommercio già nel mese di giugno aveva avanzato la richiesta all’assessore al commercio del Comune di riportare il mercato il prima possibile in Piazza Vittorio Emanuele

Una proposta, questa, che è stata soddisfatta con il ritorno il mese scorso del mercato in centro, con una nuova disposizione in Piazza Vittorio Emanuele e in Via Garibaldi fino all’angolo con via del Meletto.

In questo modo è stato rivisto il piano di sicurezza e allo stesso tempo sono state scongiurate complicazioni alla viabilità, andando a rispondere alle esigenze delle imprese e dell’intero tessuto economico locale. 

[martini — confcommercio pt-po]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento