cpap. UNA STRADA O ENTE CULTURALE INTITOLATO A CARLO PAOLETTI

Il comitato provinciale area pratese torna a chiedere l'intitolazione per l'ex direttore dell'azienda di promozione turistica di Prato
Il nuovo logo del Cpap

PRATO. Riproponiamo l’intitolazione di una strada o di un ente culturale a Carlo Paoletti ex direttore dell’Azienda di promozione turistica di Prato, consigliere della società pratese di Storia Patria, collaboratore, tra l’altro, della rivista Prato, storia e arte e socio dell’associazione bibliofili pratese.

Ma Carlo Paoletti fu soprattutto un protagonista assoluto, anche se discreto, della lunga e impegnativa battaglia per la conquista dell’autonomia Provinciale.

La Provincia di Prato è sempre stata al primo posto nei suoi pensieri e nel suo agire.

Carlo Paoletti era uno straordinario conoscitore della storia locale e appassionato studioso del territorio tanto che si diceva di lui che “conoscesse la storia di ogni sasso della città di Prato”.

Il Comitato provinciale pratese, a distanza di 11 anni dalla sua scomparsa ripropone al Comune ed alla Commissione toponomastica di prendere in esame la richiesta e di procedere al più presto alla decisione.

[comitato provinciale area pratese]

Leggi anche: http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2007/05/15/ZR1PO_ZR107.html

cpap. UNA PIAZZA, UNA VIA O UN ENTE IN RICORDO DI DUE GRANDI PRATESI

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento