DA STASERA I “GIOVEDÌ LETTERARI” ALLA BIBLIOTECA DELLA FONTE

Alle ore 21 sarà presentato il libro di Giovanni Bensi “La cintura della Madonna. Ricerca delle origini”
I Giovedì letterari 2018

MONTEMURLO. La rassegna “Un autunno da sfogliare” prosegue alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) stasera giovedì 8 novembre ore 21,15 con i “Giovedì letterari”.

Nella saletta “Peppino Impastato” lo scrittore Giovanni Bensi presenterà il suo ultimo libro “La cintura della Madonna. Ricerca delle origini” (ed. Società pratese di storia patria, 2017).

Domani venerdì 9 novembre dalle ore 17 alle 19, invece, gli esperti della Fondazione Cdse saranno presenti alla biblioteca per l’iniziativa “Pagine da esplorare: libri e territorio” e illustreranno agli amanti dell’escursionismo, libri meno noti, sul tema arte e natura.

Sempre di venerdì ma alle ore 21 al Centro Giovani (piazza Don Milani) si terrà “Paesaggi/passaggi letterari: echi e incanti di arte e natura sulle orme di autori celebri (e non solo)”, performance con la compagnia teatrale Altroteatro di Firenze.

L’ingresso della biblioteca Della Fonte a Montemurlo

A partire dalle poetiche descrizioni di autori tra Ottocento e Novecento dedicate al nostro territorio, pubblicate recentemente da case editrici indipendenti, si potrà scoprire l’incanto dei nostri luoghi attraverso la penna di scrittori celebri che li hanno attraversati nel tempo.

Si finisce domenica 11 novembre alle ore 16,30 nello spazio “Il libro parlante” della biblioteca con un’iniziativa, dedicata ai più piccoli, dal titolo “Racconti nel bosco”.

L’incontro è a cura dell’associazione Sottosopra, con letture ad alta voce e laboratori tratti dai libri pubblicati da case editrici specializzate in editoria per ragazzi e bambini come Valentina Edizioni, Edizioni Babalibri, Salani Editore, Emme edizioni. Letture adatte a grandi e piccoli.

Per saperne di più si può contattare la biblioteca Della Fonte tel. 0574558567 o scrivere a biblioteca@comune.montemurlo.po.it

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento