• Home
  • /
  • Regione
  • /
  • GIOVANI CON COMPORTAMENTI A RISCHIO, NASCE UN SERVIZIO DI CONSULENZA

GIOVANI CON COMPORTAMENTI A RISCHIO, NASCE UN SERVIZIO DI CONSULENZA

Il servizio è gratuito ed è garantita la massima riservatezza
Ausl Toscana Centro

FIRENZE. Nasce a Firenze a Villa Basilewsky un servizio qualificato di Consulenza familiare rivolto a genitori, insegnanti e adulti di riferimento su problematiche relative a: consumo di alcol, sostanze psicoattive e comportamenti a rischio come il gioco d’azzardo e l’eccessivo uso di internet.

Oltre agli aspetti  informativi, di prevenzione e formazione, il Centro si propone di offrire un valido supporto attraverso uno spazio di ascolto e consulenza per familiari, amici e persone di riferimento che sono in contatto con giovani coinvolti in comportamenti a rischio.

Il Centro è stato attivato dal Servizio per le dipendenze di Firenze dell’Azienda Sanitaria USL Toscana Centro e dall’Associazione Progetto Villa Lorenzi nella sede di Villa Basilewsky – via Lorenzo il Magnifico 104. E’ aperto il lunedì dalle 17 alle 18.30, si accede con appuntamento telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 al numero: 055 – 6934430/431 o al numero 335 – 1094825. Per concordare l’appuntamento si può anche inviare una mail all’indirizzo:

centroconsulenzafamiliari.firenze@uslcentro.toscana.it.

Il servizio è gratuito ed è garantita la massima riservatezza.

Da una attenta osservazione e studio del mondo degli adolescenti e giovani emerge la preoccupazione rispetto alla tendenza verso situazioni che espongono a rischi sia riguardo l’uso di sostanze che  comportamenti come il ritiro sociale, l’ iperconnessione ed il gioco d’azzardo. Queste problematiche possono disorientare gli adulti di riferimento e portarli alla ricerca di informazioni non corrette oppure a soluzioni “fai da te”.

Nel Centro di Consulenza per familiari un team di operatori  esperti forniranno informazioni per facilitare l’eventuale avvio di un percorso specifico di sostegno e strategie di intervento adeguate.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com