I SENTIERI DI ABETONE E CUTIGLIANO SU RAI 1

Andato in onda ieri 3 maggio nel corso programma Uno mattina
Il Palazzo dei Capitani

CUTIGLIANO. Una bella montagna quella vista in tutta Italia nel servizio video della rubrica Sentieri della storia andato in onda su Uno mattina.

Il servizio video registrato recentemente nel Comune di Abetone e Cutigliano, previsto originariamente per martedì 1 maggio è andato in onda nella puntata di ieri del popolare programma di Rai 1.

I componenti della troupe televisiva sono stati accompagnati alla scoperta del territorio e sui tanti sentieri che attraversano la montagna pistoiese, che costituisco la così detta Circolare della montagna, dal sindaco Diego Petrucci e dai consiglieri Luca Bacci e Andrea Tonarelli e da Piero Nesti.

Sui “Sentieri della storia”

La Circolare della montagna, come ha spiegato il primo cittadino in introduzione del servizio, è un circuito costituito da sentieri e antiche vie di comunicazioni, che permette di visitare le eccellenze storico-naturalistiche presenti sul territorio, quali, solo per citarne due: l’Orto botanico di Abetone e il Museo della gente di Rivoreta.

Entusiasta il Sindaco che su Facebook dichiara: “da brividi. Stamani – ieri 3 maggio – mattina abbiamo portato il nostro splendido territorio ed il nostro progetto della Circolare della montagna su Rai 1 ed è tutto il giorno che ricevo chiamate e messaggi da tutta Italia!”

Chi non ha visto il servizio, o chi vuole rivederlo, può trovarlo su Rai Play, al link sottostante, andando al minuto 45:24.

https://www.raiplay.it/video/2018/04/Unomattina-1fa38286-6c8a-441d-a028-7799d6829bbe.html

[Marco Ferrari]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento