IL GIARDINO ANNA MAGNANI OSPITERÀ LA MOSTRA “RACCONTI DI PIETRA”

L'inaugurazione domani sabato 20 alle 16,30
Una delle sculture in mostra

PISTOIA. Sarà inaugurata sabato 20 ottobre alle ore 16.30 nel giardino Anna Magnani (dietro il Teatro Manzoni) la mostra “Racconti di pietra”, realizzata a cura di Silvio Viola e Siliano Simoncini.

In occasione dell’annuale Simposio Internazionale di Scultura di Vellano, undici artisti hanno dedicato le loro opere a Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017, adesso queste sculture verranno esposte nel giardino Anna Magnani fino al 25 novembre prossimo. All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

I Simposi Internazionali di Scultura di Vellano, iniziati nel 2008 a Castelvecchio, sono una realtà consolidata e un appuntamento che, dal 2016, vede gli artisti impegnati a lavorare nella storica cava vellanese della famiglia Nardini e sui blocchi di pietra serena tipica del luogo.

La decisione di esporre le opere nella piazza dedicata ad Anna Magnani, pone questa mostra in un’ottica di integrazione con la città e di apertura verso i visitatori, e rappresenta un palcoscenico insolito per poter “ascoltare” i Racconti di pietra che ogni scultura narra.

L’esposizione è realizzata con la compartecipazione del Comune di Pistoia, la collaborazione della Cava Nardini Vellano, dell’Associazione Pro Loco di Vellano e di Conad del Tirreno.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento