lions in piazza. UNA INTENSA GIORNATA DI LAVORO A CASALGUIDI

A conti terminati, riscontrate 874 prestazioni offerte a cittadini del comune ospitante, ma anche dalle zone limitrofe e dai più distanti comuni della Valdinievole
Gli organizzatori della giornata con il sindaco Lunardi

SERRAVALLE. Una giornata di prevenzione sotto un clemente cielo primaverile in una bella piazza della nostra provincia. Questo può essere il sunto di quanto avvenuto domenica 3 maggio a Casalguidi grazie all’impegno dei tre Club Lions di Serravalle P.se, Agliana-Quarrata-Pianura P.se e Pistoia Fuorcivitas che hanno organizzato la ormai consueta iniziativa Lions in Piazza, finalizzata alla prevenzione sanitaria con visite mediche gratuite alla cittadinanza, garantendo a chiunque lo desiderasse la possibilità di usufruire di un controllo per differenti patologie, soprattutto quelle con il più alto tasso di incidenza tra la popolazione italiana.

Valori del diabete e della pressione arteriosa, rischio di ictus cerebrale e di glaucoma, analisi delle patologie orali, visive e dermatologiche, controllo al seno, ai reni, al cuore, ecografia addominale, queste le opportunità offerte in una giornata di intenso lavoro per i Lions che cercano di essere costantemente a servizio della gente, nello spirito del motto We Serve.

L’iniziativa rientra infatti nella campagna del distretto 108 LA Toscana, che intende rivolgere la massima attenzione ai bisogni del territorio e in particolare alle fasce più deboli della popolazione e ai giovani.

Lions in piazza a Casalguidi

Alla giornata hanno partecipato, oltre ai Presidenti e ai soci dei tre Club organizzatori, anche il Governatore distrettuale Fabrizio Ungaretti, che ha portato il proprio saluto a quanti si sono resi disponibili per l’organizzazione delle visite, ai medici e ai volontari.

Presenti anche il Sindaco di Serravalle Piero Lunardi e l’assessore Federico Gorbi. Molto contento il Sindaco per la grande partecipazione della popolazione, essendo la prima volta che in questo Comune veniva proposta la visita gratuita ai cittadini, non c’erano dati ai quali poter far riferimento in merito all’affluenza, ma la risposta è stata sorprendente, tanto da far auspicare un ritorno a breve dei gazebo giallo-blu nella piazza di Casalguidi.

“Ringrazio i Lions” ha detto, “per l’utile servizio che costantemente svolgono e che oggi si è concretamente evidenziato nelle nostre strade e fra la nostra gente”.

Grande soddisfazione anche degli organizzatori che, a conti terminati, hanno riscontrato 874 prestazioni offerte a cittadini del comune ospitante, ma anche dalle zone limitrofe e dai più distanti comuni della Valdinievole.

L’appuntamento con le visite mediche gratuite proposte dai tre Lions della provincia di Pistoia è per la prossima primavera con le tende che si sposteranno nella piazza di Quarrata.

Francesca Bardelli

per Lions Club Agliana-Quarrata-Pianura p.se, Pistoia Fuorcivitas, Serravalle p.se

serravalle. GRANDE SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE LIONS IN PIAZZA

 

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento