lo spazio. KAREEN DE MARTIN PINTER, “DIMENTICA DI RESPIRARE”

Mercoledì 16 maggio alle ore 18.00 l'autrice presenta il suo romanzo in dialogo con Matteo Moca
Kareen De Martin Pinter

PISTOIA. Oggi mercoledì 16 maggio alle ore 18.00, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, Kareen De Martin Pinter presenta il suo nuovo romanzo Dimentica di respirare (Tunué, 2018, pp. 224, euro 14,00). L’autrice ne discuterà con Matteo Moca.

Giuliano ha iniziato a smettere di respirare fin da bambino, fuori e dentro l’acqua, per gioco e attitudine naturale. L’incontro con Maurizio, un allenatore di fama, sarà l’inizio di un viaggio che lo porterà a battere tutti i record di apnea, finché una mattina si sveglia in preda a un accesso di tosse che non accenna a smettere.

La diagnosi sarà impietosa, ma Giuliano, deciso a farla finita senza attendere una lunga agonia, si sente pronto a lanciarsi in un ultimo tuffo, dentro alla pancia del mondo: una discesa visionaria nei lati oscuri del suo passato e in ciò che si nasconde oltre la vita stessa.

Kareen De Martin Pinter è nata a Bolzano nel 1975. Il suo romanzo d’esordio è stato L’animo leggero (Mondadori, 2013) con cui ha vinto, nel 2013, il Premio Letterario Nazionale Paolo Volponi per l’Opera prima intitolato a Stefano Tassinari.

[lo spazio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento