“MISTERI, DELITTI E SEGRETI IN SALSA PISTOIESE”, PRESENTAZIONE ALLA FORTEGUERRIANA

Giovedì 17 maggio alle 17 in sala Gatteschi
biblioteca Forteguerriana

PISTOIA. Giovedì 17 maggio alle 17 in sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana, per il ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, sarà presentato il volume: “Contorni e dintorni. Misteri, delitti e segreti in salsa pistoiese”, edito da Atelier nel 2018.

Interverranno il giornalista Maurizio Gori e il presidente dell’associazione “Amici del Giallo Pistoia”, Giuseppe Previti.

La presentazione sarà inoltre arricchita dalla lettura di alcuni brani a cura di Marco Leporatti.

Il libro raccoglie dieci racconti gialli di vari autori e tutte le storie narrate hanno due denominatori comuni che rivestono un ruolo primario: un piatto gustoso e sapientemente preparato e un evento misterioso che avviene in alcune trattorie e ristoranti di Pistoia e provincia.

A ogni racconto è collegata una ricetta fornita da un ristoratore locale. Per il lettore, oltre al piacere della lettura, la raccolta costituisce un’occasione per cimentarsi nella sperimentazione delle ricette inserite nella pubblicazione mettendo alla prova le proprie abilità culinarie.

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly

Lascia un commento