montale. FESTA COMUNISTA A TOBBIANA

Domani la presentazione del libro "A Casa del Popolo" con Antonio Fanelli e Daniela Faralli
La locandina

MONTALE. Domani sabato 14 Luglio a Tobbiana (Montale), presso il Bar Lume (ex Circolo Arci), andrà in scena infatti la prima edizione di Unità! – Festa Comunista.

Dalle ore 17 sarà presentato il libro “A Casa del Popolo” (Donzelli Editore) all’interno di una discussione-dibattito sulla storia dell’associazionismo ricreativo in Toscana, sul come e perchè nascono le Case del Popolo e in quale modo si possono recuperare oggi i luoghi storici della Sinistra in Italia, vista la crisi che negli ultimi decenni hanno subito e lo smantellamento culturale condotto da una certa sinistra.

Il recupero dei Circoli e dei valori di mutualismo e solidarietà tra lavoratori, è uno dei punti cardine del programma del Partito Comunista.

Interverranno: Antonio Fanelli (autore del libro, antropologo, membro dell’Istituto Ernesto de Martino) e Daniela Faralli (storica di età contemporanea e ricercatrice locale).

Dalle ore 20 seguirà poi una cena-buffet a prezzi popolari e musica fino a mezzanotte.

[partito comunista pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento