montecatini. VALORIZZARE E ABBELLIRE VIALE IV NOVEMBRE E VIA DON MINZONI

È quanto chiede il consigliere Luca Baroncini (Mi piace Montecatini) anche a nome della Lega Nord
Baroncini e Bartolini

MONTECATINI. Luca Baroncini (lista Mi Piace Montecatini) ha presentato all’assessore alle attività produttive, al sindaco e al presidente del consiglio comunale una mozione sulla valorizzazione e l’abbellimento dell’arredo urbano di viale IV Novembre e via Don Minzoni. 

Con questa mozione, scritta assieme al consigliere regionale della Lega Nord Luciana Bartolini, Baroncini intende chiedere all’amministrazione un impegno a “prevedere lo stanziamento di risorse comunali, o anche cercare sponsorizzazioni da parte di aziende private (ad esempio nel campo della floricoltura o del vivaismo)” finalizzato ad abbellire, da una parte, via IV Novembre con piante, aiuole sceniche, statue come quella di Puccini posta sul viale Verdi oppure fontanelle” al fine di valorizzare il successo delle attività commerciali e di premiare l’importanza e la bellezza degli alberghi ivi situati e dall’altra, viale don Minzoni “così da estendere il salotto cittadino e l’appetibilità commerciale della via”.

Sia Luca Baroncini che Luciana Bartolini hanno posto l’attenzione sulla importanza turistica, commerciale e alberghiera delle due vie del centro sulle quali non sono stati previsti finora interventi di valorizzazione e di revisione dell’arredo urbano come invece sono stati realizzati sul Corso Roma, piazza del Popolo, viale Verdi e corso Matteotti.

Via don Minzoni oltretutto sarebbe stata penalizzata dallo spostamento del mercato ambulante che prolungava idealmente il percorso pedonale incentivando qualcuno a proseguire il passaggio anche davanti ai negozi e ai locali di quella strada.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento