montemurlo. LAVORI DI ASFALTATURA IN VIA GIUNTI

I lavori, meteo permettendo si svolgeranno, domani martedì 16 e mercoledì 17 ottobre. La scelta di chiudere solo metà della strada è stata fatta per limitare al massimo i disagi in arrivo e in uscita dal polo scolastico di Morecci

Asfaltatura strade [repertorio]
MONTEMURLO. Continua il programma di manutenzioni e asfaltature volute dall’amministrazione comunale per mantenere in buono stato la rete viaria cittadina.

L’ultimo intervento previsto in ordine di tempo è la completa asfaltatura di via Giunti. I lavori si svolgeranno, condizioni meteorologiche permettendo, domani martedì 16 e mercoledì 17 ottobre.

Via Giunti è una strada centrale di Montemurlo, molto importante dal punto di vista della viabilità perché rappresenta di fatto la via d’uscita dal polo scolastico di Morecci. La strada, infatti, durante l’orario d’entrata e uscita della scuola è sempre molto trafficata, sia dagli scuola bus che dai mezzi privati dei genitori che accompagnano i propri figli a scuola.

Dunque, per limitare al minimo i disagi, i lavori di asfaltatura si svolgeranno andando a chiudere una carreggiata di marcia per volta, consentendo quindi sempre il transito sulla strada.

L’Assessore Simone Calamai

I lavori inizieranno alle ore 7 di domani martedì per concludersi alle ore 19 del giorno successivo. Su tutta via Giunti e sul via Fratelli Cervi — nel tratto compreso dall’intersezione con la via Giunti stessa e via Matteotti — scatterà il divieto di sosta, reso necessario per consentire l’esecuzione dei lavori e il passaggio dei mezzi pesanti impegnati nelle operazioni di asfaltatura.

« Via Giunti è una strada significativa per la viabilità cittadina ed è molto trafficata in corrispondenza dell’orario dell’entrata e dell’uscita della scuola primaria di Morecci. — spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai — Sarebbe stato quindi impossibile chiuderla.

Per questo motivo abbiamo deciso di procedere attraverso l’asfaltatura prima di una metà stradale e poi dell’altra. È possibile che in questi giorni si possano verificare alcuni disagi, anche legati ai parcheggi dei residenti, ma chiediamo di avere pazienza perché si tratta di un lavoro importante di asfaltatura che va a migliorare sensibilmente la viabilità del centro.

L’intervento rientra nel piano delle manutenzioni stradali che riguarda tutto il territorio con l’obbiettivo di avere strade sicure e in buono stato».

L’intervento partirà con la scarificazione del vecchio sottofondo stradale e quindi sarà realizzato il nuovo tappeto d’asfalto.

[masi— comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento