montemurlo. RITORNANO I CORSI DI LINGUE STRANIERE

Aprono sabato 16 settembre le iscrizioni ai corsi di inglese, francese, tedesco e spagnolo, articolati su cinque livelli di apprendimento. Le lezioni partiranno il 2 ottobre al Centro Giovani
Montemurlo, aprono le iscrizioni ai corsi di lingua straniera

MONTEMURLO. A Montemurlo, nell’ambito dei percorsi di educazione permanente 2017–2018, ritornano i corsi per imparare una lingua straniera. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Montemurlo, in collaborazione con lo Studio Blitz di Pistoia e propone quattro diverse lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Le iscrizioni apriranno sabato 16 settembre al Centro Giovani (piazza Don Milani 3 – Montemurlo) e rimarranno aperte fino a sabato 30 settembre con i seguenti orari: il lunedì e il mercoledì dalle ore 17 alle 19, il sabato dalle ore 9,30 alle 12,30.

I corsi saranno articolati su cinque diversi livelli di apprendimento, dall’elementare a quello avanzato, con insegnanti madrelingua qualificati e si svolgeranno al Centro Giovani (piazza Don Milani- Montemurlo) da lunedì 2 ottobre.

Ciascun corso avrà una durata di due ore (per un totale di sessanta ore totali), si svolgeranno in orario serale dal lunedì al giovedì dalle ore 19 alle 21 e dalle 21 alle 23, per concludersi a maggio 2018.

Inoltre, chi non ha alcuna confidenza con le lingue straniere potrà iscriversi al corso di inglese per principianti assoluti di trenta ore. I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero di dodici iscritti.

L’assessore Forastiero

« Il calendario di corsi di educazione permanente, promosso ogni anno dal comune di Montemurlo, ritorna con i corsi di lingue straniere, sempre caratterizzati dalla qualità dell’offerta formativa. Un’opportunità per imparare, per aprirsi alla conoscenza del mondo e di nuove culture, per migliorare le proprie competenze linguistiche», sottolinea l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.

Il costo del corso da sessanta ore è di 170 euro, 105 euro per l’inglese per principianti assoluti.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni si può contattare Elena Niccolai 333 7079275 o scrivere a: e.niccolai@studioblitz.it.

Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza (agli studenti con almeno l’80% di presenze). Infine, anche quest’anno lo Studio Blitz, in collaborazione con la British School di Pistoia, che è Centro esami Trinity, propone alle persone interessate, la possibilità di sostenere l’esame “Trinity” al fine di poter conseguire la “certificazione internazionale”, riconosciuta sia a livello universitario, sia scolastico come credito formativo, sia nel mondo del lavoro.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly

Lascia un commento