montemurlo solidale. UN PRANZO A FAVORE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA LA NARA

L’iniziativa si svolgerà domenica 14 ottobre ore 12,30 alla parrocchia di Fornacelle. Il presidente Antonio Schillaci:« Un’occasione per trascorrere insieme una giornata nel segno della solidarietà»
Il logo del centro antiviolenza La Nara di Prato

MONTEMURLO. Il Comitato “Montemurlo solidale” promuove un pranzo per raccogliere fondi a favore del centro antiviolenza La Nara, che anche a Montemurlo ha uno sportello al centro giovani. L’iniziativa si svolgerà domenica 14 ottobre ore 12,30 alla parrocchia di Fornacelle.

Le iscrizioni sono ancora aperte ed i fondi raccolti andranno a sostenere le attività a favore delle vittime di violenza domestica.

«Il Comitato Montemurlo solidale è stato costituito nel marzo del 2017 e grazie alla solidarietà dei montemurlesi, ha già raccolto 7 mila euro, che sono stati destinati al Comune di Acquasanta Terme pesantemente colpito dal sisma del 2016- — spiega l’assessore alla protezione civile e vice presidente del Comitato, Rossella De Masi — Quest’anno non siamo voluti rimanere fermi e ci siamo attivati per sostenere la Nara, l’associazione che aiuta le donne ad uscire dal tunnel della violenza, un fenomeno purtroppo molto diffuso che sta diventando sempre più un’emergenza sociale e che non risparmia neppure Montemurlo».

La locandina

L’associazione La Nara, infatti, grazie al Comune di Montemurlo, è presente con uno sportello di consulenza ogni giovedì mattina al Centro Giovani di piazza Don Milani. In media sono una ventina le donne che sono seguite dalle operatrici attraverso sostegno psicologico, consulenze legali e, nei casi più gravi, attraverso la protezione di residente protette.

« Il pranzo di domenica prossima vuole essere un’occasione per trascorrere insieme una giornata nel segno della solidarietà», dice il presidente Antonio Schillaci .

«Il Comitato, in un momento storico caratterizzato da un esasperato individualismo, crede che la solidarietà e la condivisione di obbiettivi comuni siano ancora valori importanti per il nostro vivere insieme».

Per iscriversi al pranzo di domenica prossima basta chiamare il numero tel. 3351846512.

Il Comitato Montemurlo Solidale onlus è stato fondato dal Comune di Montemurlo, attraverso la struttura della Protezione Civile, insieme a varie associazioni di volontariato presenti sul territorio:: ARI sez. Prato (Associazione Radiomatori), Collegio dei Geometri Prato, Fondazione CISOM, Pro Loco Montemurlo, ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) sezione Montemurlo, ANA (Associazione Nazionale Alpini) gruppo Montemurlo, AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) sezione Montemurlo, AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) sezione Montemurlo.

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento