olio nuovo. E ORA SI ASSAGGIA: PANE E OLIO PER TUTTI AL MERCATO CAMPAGNA AMICA

Sabato 10 novembre in via dell’Annona a Pistoia
Pane e olio

PISTOIA. E ora si assaggia. Sabato 10 novembre, al mercato Campagna Amica di Pistoia, va in scena il pane con l’olio nuovo extravergine ottenuto da olive del Montalbano quarratino: pane toscano, olio extravergine, un pizzico di sale e (solo per i grandi) pepe nero.

Pane e olio è una merenda graditissima dai bambini, che tutte le settimane frequentano il mercato Campagna Amica (altri appuntamenti martedì a Pescia e Giovedì a Quarrata), insieme a genitori e nonni, che fanno la spesa direttamente dai produttori agricoli: ortofrutta di stagione (con i cavoli da farla da padrone), carne prodotta in Valdinievole, formaggi della montagna pistoiese e olio nuovo appunto prodotto dall’azienda agricola Ceppeto 1° di Quarrata di Benedetta Gemignani, con raccolta manuale delle olive.

Nello spirito della filiera corta, al mercato sono presenti gli agrumi del metapontino portati a Pistoia direttamente dal produttore agricolo.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento