PIÙ CORSE PER GLI STUDENTI SULLA LINEA 12 VIALE ADUA-AGLIANA

Dal 2 novembre la linea 12 sarà così potenziata con tre nuove corse, una la mattina e due in fascia oraria 13-14 per il ritorno a casa degli studenti
Sovraffollamento sugli autobus a Pistoia

PISTOIA. Via libera al potenziamento delle corse in orario di entrata e uscita delle scuole contro il sovraffollamento dei bus.

Si tratta di una prima risposta indispensabile ai disagi segnalati dai ragazzi e dalle loro famiglie sui problemi cronici del trasporto pubblico locale.

“Come Comune – scrive il sindaco Alessandro Tomasi – abbiamo posto il problema all’azienda Copit chiedendo di affrontare la questione e sostenendo poi la proposta dell’azienda.

Dal 2 novembre la linea 12 sarà così potenziata con tre nuove corse, una la mattina e due in fascia oraria 13-14 per il ritorno a casa degli studenti.

Alessandro Tomasi

Sul trasporto pubblico locale, di competenza della Regione, ci siamo già mossi come amministrazione nelle scorse settimane:

          prevedendo rimborsi per gli studenti della collina e della montagna contro i rincari degli abbonamenti nella tratta extraurbana montagna-Pistoia (aumenti approvati nel 2012 dalla Conferenza tra Regione, Province e Comuni, ed entrati in vigore il primo luglio 2018)

          azzerando con risorse comunali l’aumento di oltre il 200% previsto, sempre in ambito regionale, sulla linea H, quella che porta all’ospedale San Jacopo.

Il potenziamento delle corse per gli studenti è una nuova risposta ai problemi che molte famiglie hanno segnalato. Continueremo a portare al tavolo provinciale e regionale le criticità del trasporto pubblico locale”.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento