quarrata. OGGI LA CONSEGNA DEL PREMIO “CULTURA E SPORT”

All'auditorium della Banca Alta Toscana saranno premiate Eva Degli Innocenti e Giulia Gabbrielleschi
L’invito

QUARRATA. Oggi pomeriggio alle ore 17 presso l’auditorium Marcello “Cesare” Fabbri della Banca Alta Toscana si terrà la cerimonia per la consegna del Premio Cultura e Sport 2017, promosso dalla Fondazione Banca Alta Toscana.

La Fondazione premierà due eccellenze pistoiesi: Eva Degl’Innocenti, archeologa, e Giulia Gabbrielleschi, nuotatrice.

EVA DEGL’INNOCENTI

Eva degl’Innocenti, 39 anni, archeologa. Nata a Pistoia, si laurea a Pisa in Conservazione di Beni Culturali, indirizzo archeologico, dove frequenta anche la Scuola di Specializzazione di Archeologia. Consegue, poi, presso l’Università degli Studi di Siena, il dottorato di ricerca europeo in Storia, Archeologia e Archivi del Medioevo.

Eva Degl’Innocenti

Dal 2013 al 2015 è Direttrice del Servizio dei beni culturali e del museo/centro d’interpretazione Coriosolis della Comunità dei Comuni Plancoët Plélan, in Bretagna. È stata ricercatrice e project manager di progetto europeo, presso il Museo Nazionale francese del Medioevo di Parigi.

Dal 1995 al 2008 ha condotto scavi archeologici in Italia e in Tunisia. È autrice di numerose pubblicazioni e ha insegnato in diverse università italiane e francesi. Attualmente è Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

GIULIA GABBRIELLESCHI

Giulia Gabbrielleschi

Giulia Gabbrielleschi, 21 anni, nuotatrice, pistoiese. È tesserata nella società sportiva Nuotatori Pistoiesi e nel GS Fiamme Oro di Napoli. Nonostante la giovane età, ha già all’attivo varie importanti vittorie. La sua specialità è la 5 km di fondo.

Nel 2015, conquista la sua prima medaglia di bronzo nei 1500 stile libero, ai campionati italiani assoluti di Riccione.

Nel 2016, in Spagna, si aggiudica la quarta tappa della Coppa Len, competizione in acque libere sulla distanza dei 7.500 metri. Nel 2017, conquista la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di nuoto di Budapest, nella staffetta mista 5 km a squadre, la medaglia d’argento alle Universiadi di Taipei nella 10 km e vince i campionati italiani assoluti nei 5 e 10 km in acque libere.

Coordineranno la manifestazione Cristina Tuci, Direttrice dei Musei dell’Antico Palazzo dei Vescovi di Pistoia, e Elisa Pacini, giornalista.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly

Lascia un commento