quarrata. PARTE DA LUNEDÌ 15 GENNAIO IL NUOVO PIANO DELLA SOSTA DEL CENTRO CITTÀ

Tra le novità, l’introduzione della sosta di cortesia gratuita per dieci minuti al giorno nelle piazze Risorgimento e Pertini, nuovi stalli di sosta gratuita temporanea in via Montalbano. Nelle prossime settimane sarà attivata la possibilità di acquistare abbonamenti mensili e settimanali e di pagare la sosta con bancomat e carta di credito.
Il nuovo piano sosta del centro città a Quarrata

QUARRATA. Entrerà in vigore lunedì prossimo, 15 gennaio, il nuovo piano della sosta per il centro di Quarrata.

Tra le novità più significative, l’introduzione della sosta di cortesia gratuita per dieci minuti al giorno in piazza Risorgimento e in piazza Pertini e nuovi stalli di sosta temporanea lungo via Montalbano, dall’incrocio con via della Repubblica fino al teatro Nazionale.

Per permettere l’introduzione della sosta di cortesia è stato necessario sostituire i parcometri: quelli nuovi, in corso di installazione proprio in questi giorni, consentiranno l’erogazione del biglietto gratuito per i primi dieci minuti di sosta e permetteranno, a partire dalle prossime settimane, il pagamento con carte di credito e bancomat e l’acquisto di abbonamenti settimanali e mensili.

Per quanto riguarda le altre modifiche, eccole nel dettaglio:

  • Gli stalli di piazza Risorgimento non saranno modificati, sia per quanto riguarda quelli a pagamento (ore 8-14, un euro all’ora; ore 14-20, 0.60 euro l’ora) che per le soste a tempo, ma – come detto — sarà introdotta la sosta di cortesia.
  • Via Montalbano a Quarrata

    Piazza Pertini sarà tutta a pagamento (ore 8-14, un euro all’ora; ore 14-20, 0.60 euro l’ora), con la possibilità di acquistare abbonamenti settimanali e mensili. Anche qui varrà la sosta di cortesia.

  • In piazza della Vittoria, piazza della Costituzione, piazza Berlinguer e piazza Aldo Moro la disciplina della sosta rimarrà invariata, così come per via Corrado da Montemagno.
  • In piazza Modesta Rossi (dietro il cinema Nazionale), gli stalli sul lato via Vespucci saranno messi a pagamento (ore 8-20) con la tariffa massima di un euro al giorno e la possibilità di abbonamento settimanale e mensile; sul lato opposto la sosta sarà gratuita tutto il giorno.
  • In via Montalbano, al fine di disciplinare la sosta e di migliorare la possibilità di fruizione dei negozi e uffici presenti, sarà introdotta la possibilità della sosta gratuita, a tempo, per mezz’ora, sul lato destro della strada in direzione piazza Risorgimento, dall’incrocio con via della Repubblica, fino al teatro Nazionale; sarà mantenuto il divieto di sosta sul lato opposto.

Riepilogando, a seguito di queste modifiche, su un totale di circa 500 stalli nel centro città, 111 saranno a pagamento, circa 130 a disco orario e circa 250 liberi, più 14 posti per disabili.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento