quarrata–settembre. POESIE.. NEL CHIOSTRO

Domani giovedì 14 settembre alle 21 presso il Centro San Lorenzo della parrocchia di Santa Maria Assunta la presentazione del volume
Emilio Scalabrelli

QUARRATA. L’associazione Agorà Cultura Politica di Quarrata e gli Amici di Pupigliana e Valle del Brandeglio (Pistoia) organizzano giovedì 14 settembre alle ore 21 presso il chiostro del Centro San Lorenzo della parrocchia di Santa Maria Assunta a Quarrata la presentazione del libro di poesie Sabbie Mobili di Emilio Scalabrelli.

La poesia è una forma d’arte capace di scavare e far emergere l’intimo delle persone e delle cose. Con Sabbie Mobili, opera che segue il primo Moltitudini Solitarie Emilio Scalabrelli torna a parlare di sè, del mondo, della vita… fatta di quotidianità e di aspirazioni, di pensieri e desideri, amarezza ma anche gioia.

Il volume sarà presentato da Armato Calogero (regista teatrale ed editore) che leggerà alcune liriche con l’accompagnamento musicale a cura di Lorenzo Bucciantini. 

L’iniziativa ha il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Emilio Scalabrelli è nato nel comune di Sorano (Grosseto), nell’alta Maremma toscana. Da oltre quarant’anni vive in provincia di Pistoia, a Quarrata, con la moglie e due figli, e ha svolto per circa trent’anni la professione di Consulente del Lavoro.

Attualmente è in pensione. Ha sempre scritto poesie e pensieri, negli anni 70-80 ha partecipato a diversi concorsi letterari. Continua a scrivere per necessità interiore.

[Andrea Balli] 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly

Lascia un commento