riversibility. INAUGURATO “SPOT SERRAGLIO”, PRIMA ATTIVITÀ OSPITATA NEI CONTAINER

Il punto ristoro rientra negli interventi volti alla riqualifica del parco fluviale del Bisenzio Il sindaco: “Siamo felici ed orgogliosi di aver restituito ai cittadini una delle aree più difficili della città”
L’inaugurazione di martedì sera

PRATO. Si è tenuta martedì 18 settembre, l’inaugurazione del punto ristoro e cocktail-bar Spot Serraglio: l’attività è ospitata nel primo container del progetto Riversibility per lo sviluppo del parco fluviale del Bisenzio, e posizionato nel piazzale del parcheggio del Serraglio che già ospita il playground Federico “Yoghi” Giuntoni.

Già a inizio mandato tanti cittadini ci hanno indicato il parcheggio del Serraglio come un problema vero, o addirittura come il luogo più difficile della città — commenta il sindaco Matteo Biffoni.—

Il sindaco Biffoni

Era necessaria una soluzione, una formula capace di sottrarre quest’area al degrado e di restituirla ai cittadini: il punto ristoro, dopo l’allestimento del playground e della cupola geodetica, è il passo decisivo per creare uno spazio veramente vivibile, dove ora sia i cittadini che gli studenti del Pin possono praticare sport, rilassarsi e stare in compagnia.

Siamo felici e orgogliosi che la riqualifica del parco fluviale sia cominciata proprio dall’area più problematica e con un tale successo: il progetto Riversibility proseguirà con il posizionamento di altri 7 container in aree sensibili e da valorizzare”.

[sg – comune di prato]

prato. RIVERSIBILITY, PARCO FLUVIALE PER IL BENESSERE E LA VITA SANA

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento