rollin’ & tumblin’. AL MELOS UN FESTIVAL DI BALLO BLUES

Da stasera giovedì 12 a domenica 15 luglio al via una serie di workshop con insegnanti di ballo e musicisti di fama internazionale
Dan-Nash

PISTOIA. Da stasera giovedì 12 a domenica 15 luglio al Melos in via dei Macelli 11 (a Pistoia), si terrà, all’interno del Pistoia Blues Festival, la IV edizione di Rollin’ & Tumblin’ (Dancing the Blues in Pistoia), un festival di ballo blues.

Come ogni anno ci saranno insegnanti di ballo e musicisti di fama internazionale con workshop di ballo tenuti interamente con musica dal vivo (per info e iscrizioni www.dancingtheblues.com).

A partire da stasera si terranno concerti ad ingresso libero dedicati a zone fondamentali della musica blues come New Orleans, Memphis, il Delta del Mississippi e Chicago.

jambalaya

Questo il programma dettagliato delle serate musicali:

  • Stasera giovedì ore 21: Jambalaya band, lo storico gruppo fiorentino di Leo Boni, Alessandro Giobbi e Filippo Cornuti ispirato al sound di New Orleans.
  • Venerdì ore 21: Magic Bones Large Band, gruppo toscano che ha preparato per l’occasione uno show di Soul e R&B orientato al Memphis sound.
  • Sabato ore 21: Dan Nash il bluesman più amato dalla comunità danzante proporrà il suo show ipnotico con le musiche del Mississippi.
  • Domenica ore 20: Nick Becattini band con la sua lunga esperienza ci porterà nella Southside di Chicago.

Dopo i concerti il blues continua in centro presso i locali Bonnie & Clyde e Megik Ozne, con live e DJ set.

L’iniziativa è promossa da Culturidea in collaborazione con Pistoia Blues e Blues In.

[degli innocenti — blues dance pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly

Lascia un commento