sambuca. LA SP 24 PISTOIA—RIOLA APPRODA IN CONSIGLIO COMUNALE

Approvato stamani un ordine del giorno che impegna il sindaco a farsi interprete del disagio della popolazione per la chiusura della strada
L’interruzione

SAMBUCA PISTOIESE. Stamani il Consiglio Comunale di Sambuca Pistoiese ha approvato un ordine del giorno sulla viabilità provinciale predisposto dal consigliere ing. Franco Matteoni. 

Si è trattato come ha affermato il sindaco Fabio Micheletti di “ un esame impietoso sulla situazione viaria provinciale e sulla Sp 24 in particolare”. Per una immediata riapertura sono state presentate alcune proposte concrete.

L’ing. Matteoni ha richiamato il precedente Ordine del giorno approvato dal consiglio comunale nel 2017.

Nel dibattito che ne è seguito sono state esaminate le molte ombre e le poche luci della situazione viaria provinciale. Unica nota positiva allo stato attuale è il completo rifacimento della pavimentazione della Sp 51.

Fabio Micheletti, Sindaco di Sambuca Pistoiese

Il Consiglio ha impegnato il Sindaco a farsi interprete del disagio della popolazione per la chiusura della Sp 24 e della Sp52 con il mandato di incontrare il Presidente della Provincia per sollecitare i lavori necessari e la riapertura delle stesse.

“Dopo il Consiglio – ha detto il sindaco Micheletti – ho predisposto una comunicazione Pec per Presidente Provincia, Presidente della Regione, per il Prefetto di Pistoia e il Prefetto di Prato per sollecitare la riapertura della Sp 24 e per evidenziare disagi e rischi derivanti dall’isolamento delle nostre comunità che in ipotesi di situazioni di emergenza – urgenza sono esposte a gravi pericoli causati dalle difficoltà di accesso ai nostri territori.

Ho chiesto di considerare anche un intervento della Protezione Civile. Ho chiesto risposte celeri e interventi rapidi”.

“Non essendomi sconosciute le difficoltà economiche della Provincia di Pistoia ho quindi fatto appello al principio di sussidiarietà. Se non è in grado di intervenire la Provincia intervenga lo Stato o la Regione. L’importante e’ non essere lasciati soli. La Sp 24 deve essere riaperta nel più breve tempo possibile”.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “sambuca. LA SP 24 PISTOIA—RIOLA APPRODA IN CONSIGLIO COMUNALE

Lascia un commento