serravalle. È DISPONIBILE LA NUOVA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA

Da ieri è partito presso gli uffici dell'anagrafe di Serravalle e Casalguidi il rilascio della nuova carta d'identità
Il sindaco Lunardi all’ufficio Anagrafe

SERRAVALLE. Da ieri 2 gennaio 2018 è possibile richiedere la Carta d’Identità Elettronica (CIE) presso gli uffici dell’anagrafe sia a Serravalle capoluogo che al distaccamento di Casalguidi.

Il nuovo documento ha le dimensioni di una carta di credito e contiene foto, i dati del cittadino ed elementi di sicurezza per evitarne la contraffazione. È dotato di un microprocessore che memorizza le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi elementi biometrici come le impronte digitali che sono previste per ogni cittadino di età maggiore o uguale a 12 anni.

La CIE non sarà stampata e consegnata direttamente allo sportello al momento della richiesta ma verrà spedita, entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta, dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato all’indirizzo indicato dal richiedente.

Il corrispettivo è fissato in complessivi euro 22,20 da pagarsi, esclusivamente in contanti, al momento della richiesta.

Non è previsto il rinnovo a seguito di variazione di dati riguardanti la residenza.

La carta d’identità in formato cartaceo rilasciata in precedenza resta valida fino alla sua data naturale di scadenza.

Tutti i dettagli sulla CIE sono disponibili sul sito del Comune di Serravalle: http://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

[fiorati — comune di serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly

One thought on “serravalle. È DISPONIBILE LA NUOVA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA

Lascia un commento