serravalle. PRESENTATA LA “FIERA DI CASALGUIDI 2018”

Agricoltura, artigianato, arte culinaria, sport, spettacolo, cultura, l'eccellenza del territorio pistoiese in mostra dal 13 al 18 settembre
Presentata la nuova edizione della Fiera di Casalguidi

SERRAVALLE. Presentata l’edizione 2018 della Fiera di Casalguidi, un appuntamento storico che da 133 anni, a fine estate, ha sempre saputo attrarre l’attenzione e il gradimento di tante persone, incuriosite dalle proposte legate al mondo dell’agricoltura, attratte dalla maestria degli artigiani, ingolosite da bontà adatte ad ogni tipo di palato.

Una Fiera che nel tempo è cresciuta arricchendo l’offerta con eventi culturali e sportivi che mettono in evidenza la ricchezza del nostro territorio che non è data solo dal lavoro ma anche dalla capacità di aggregazione e di confronto.

Una Fiera che si è trasformata nel tempo e che continua a cambiare pelle per essere sempre nuova ed attrattiva, senza mai rinnegare la tradizione.

L’edizione 2018 rappresenta una svolta per la presenza di un sistema organizzativo diverso che darà maggiori garanzie in termine di gestione amministrativa, di sicurezza per tutti coloro che vi faranno visita, di impatto qualitativamente di eccellenza per gli espositori.

Il manifesto ufficiale

“Per questo risultato i nostri ringraziamenti non possono che andare al Comitato Fiera di Casalguidi per il lavoro prezioso che impegna tanti volontari per un anno intero — ha dichiarato il vice sindaco ed assessore Fiere e Mercati Federico Gorbi — alla Ma.ga.ma. di Samanta Tissi che, insieme alla Milleluci di Gerardo Lardieri, ha gestito tutta la fase organizzativa, promozionale e di abbellimento del nostro paese; alla Regione Toscana per il fattivo contributo, alla Provincia di Pistoia, sempre pronta ad affiancare la nostra Amministrazione in tutte le fasi fino alla Camera di Commercio che segue e sostiene le nostre aziende per affrontare i mercati nazionali ed internazionali”.

“Come amministratori — ha dichiarato il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi —non possiamo poi dimenticare l’impegno di tanti dipendenti del Comune che, andando anche oltre il proprio dovere, mettono impegno ed entusiasmo nella preparazione di un evento che ogni anno rappresenta un momento importante per tutti gli abitanti di Casalguidi e un punto di riferimento per le migliaia di persone che affollano le strade del nostro paese”.

IL PROGRAMMA:

Piazza Gramsci

GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE

Palco Centrale – Serata Disco

Ore 21,00 DJ Set Manuel G

Fargetta

a seguire guest DJ Get Far Mario Fargetta from Radio DeeJay

VENERDI’ 14 SETTEMBRE

Palco Centrale

ore 21,00 La Notte dei Modà Live

Concerto evento con Claudio Dirani, Stefano Forcella e Diego Arrigoni dei Modà

SABATO 15 SETTEMBRE

Piazza Gramsci

ore 16 “Riconoscere i Funghi” come riconoscere le varie specie di funghi del nostro territorio – a cura dell’Amip (Associazione Micologica Pistoiese)

Palco Centrale

ore 21,00 Esibizione Scuola di Ballo Ma.Gi.Lu. Dance Pistoia – Ospiti d’onore Raimondo Todaro e Francesca Tocca

ore 23,00 – Tombola in Piazza con premi in denaro per la cinquina e la tombola

DOMENICA 16 SETTEMBRE

Palco centrale

ore 16,00 Capeliocky and the Fabolous

Ore 17,00 Tradizionale “Festa dell’Uva” con sfilata di carri e distribuzione di uva – vino – focaccia

ore 21,00 Tributo ai Beatles con il gruppo “Nice to Beat You”

Alan Sorrenti

LUNEDI 18 SETTEMBRE

Palco centrale

ore 21,00 Alan Sorrenti in concerto

MARTEDI 18 SETTEMBRE

ore 21,00 “Il meglio di Ciack in Musica” viaggio nel tempo con le migliori colonne sonore di film con coreografie di ballo. A cura di Elisabetta Branchetti

ore 23,00 – Tombola in Piazza con premi in denaro per la cinquina e la tombola

A seguire, Estrazione della Lotteria: 1° Premio Lancia Y – 2° Premio Fiat Panda – 3° Premio

Cucina Lube

Chiusura Fiera 2018 con Spettacolo Pirotecnico

GLI EVENTI COLLATERALI

In programma anche numerosi eventi collaterali:

  • Per tutto il periodo della Fiera presso il Circolo Ariston: “Tutto Ballero – Mostra di oggetti e di fotografie di Franco Ballerini. Per non dimenticare”
  • Presso gli spazi a verde in via dei Forti (zona Palestra) “Mostra Trattori d’epoca”

Giovedì 13

– Ore 16,00 presso piazza Gramsci e via Pollacci Gara Minisprint di ciclismo per giovanissimi organizzata dalla società Ciclismo Milleluci

Venerdì 14

– ore 16,00 presso Palazzo comunale di Casalguidi

“Le buone pratiche per lo sviluppo sostenibile del vivaismo” – esperti a confronto

Convegno organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con Provincia di Pistoia e Distretto Florovivaistico di Pistoia.

– ore 20,00 presso Palestra Comunale Area Sportiva “Franco Ballerini”

Torneo di Pallavolo “Volley in Fiera” , torneo aperto a tutti, organizzato dalla società Pallavolo Milleluci e da Atletica Mcl Ariston

Sabato 15

– dalle 14,00 alle 20,00 presso Tennis Club Casalguidi

Una serata dedicata ai Beatles

Torneo di tennis “Tour de force” e happy hour a seguire organizzato dalla società Tennis Club Casalguidi

– ore 17,00 presso Palazzo comunale di Casalguidi: “Genitori e figli sui social” – Identità e comunicazione in famiglia nell’era dei social network. Incontro organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese con la Dott.ssa Luisa Arcieri e il Dott. Francesco Michelotti;

– ore 20,00 presso Palestra Comunale Area Sportiva “Franco Ballerini”

Torneo di Pallavolo “Volley in Fiera” , torneo aperto a tutti, organizzato dalla società Pallavolo Milleluci e da Atletica Mcl Ariston

Domenica 16

– ore 9,30 partenza presso Bar Milleluci 6° “Fieratour MTB”, raduno turistico non competitivo sulle colline del Montalbano organizzato dalla società Asdfreebike Casalguidi;

– ore 14,00 presso Palestra Comunale Area Sportiva “Franco Ballerini” Torneo di basket 3 vs 3 per adulti organizzato dalla società Titanus Basket Cantagrillo e Casalguidi

Lunedì 17

– ore 9,00 presso giardini Scuola Media “Enrico Fermi”

Fiera espositiva degli animali organizzata dalla Pro-loco di Cantagrillo

– ore 15,00 presso giardini Scuola Media “Enrico Fermi”

“Giochi Antichi e Moderni per bambini, ragazzi e adulti” – Fantasie ed esperienze artigianali nate dai materiali e dalle idee geniali più diverse. Organizzato da Ludo Cemea – Gruppo di ricerca sul gioco e Federazione Italiana del Cemea. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno donati a Dynamo Camp.

– ore 20,30 presso Palestra Comunale Area Sportiva “Franco Ballerini”

Esibizione di Aikido a cura della Società Sportiva Dilettantistica Sakura

Domenica 9, Domenica 16 e Domenica 23 settembre

5° edizione del “Memorial Franco Frosini”, torneo di calcio a 12 squadre organizzato dalla società Casalguidi 1923 Calcio.

[fiorati —comune di serravalle pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “serravalle. PRESENTATA LA “FIERA DI CASALGUIDI 2018”

Lascia un commento