serravalle. PULIZIA FOSSI E TAGLIO ERBA, C’È IL NUOVO REGOLAMENTO

Fissate le regole per la manutenzione e la pulizia fossi, taglio erba, rami e siepi sporgenti su strade comunali e manutenzione aree verdi e/o indedificate
Erba alta..

SERRAVALLE. Per rendere più sicura la viabilità secondaria di uso pubblico, nonché le abitazioni interessate e di prevenire situazioni di allagamento, con l’Ordinanza n. 16 del 27.06.18, il Comune di Serravalle Pistoiese ha diramato il nuovo regolamento in tema di manutenzione e pulizia fossi, taglio erba, rami e siepi sporgenti sulle strade comunali, manutenzione aree verdi e/o inedificate.

Tutti i proprietari, affittuari, conduttori a qualsiasi titolo di fondi rustici e di fabbricati sia rurali che urbani adiacenti ad abitazioni private, strade, piazze, viali, marciapiedi ed aree pubbliche aperte al transito (siano esse comunali, provinciali o vicinali), dovranno effettuare interventi ciclici in modo da garantire la perfetta pulizia e manutenzione dei luoghi.

Palazzo Comunale a Casalguidi

Gli interventi, con un minimo di due cicli di lavoro annuali, dovranno essere effettuati:

  • primo ciclo di manutenzione entro e non oltre il 30 aprile di ogni anno
  • secondo ciclo di manutenzione entro e non oltre il 30 luglio di ogni anno
  • terzo ciclo di manutenzione entro e non oltre il 30 ottobre di ogni anno.

In caso di inadempienza a quanto disposto, al verificarsi di situazioni costituenti pericolo per la pubblica incolumità o intralcio alla pubblica viabilità, il Comune procederà all’esecuzione d’ufficio degli interventi necessari, con spesa a carico degli inadempienti e conseguente applicazione delle sanzioni di legge.

Se tali inadempienze dovessero essere causa di danni agli stessi inadempienti, questi ultimi saranno ritenuti responsabili sia civilmente che penalmente.

Il testo completo dell’ordinanza è visibile sul sito del Comune: www.comune.serravallepistoiese.pt.it

[fiorati —comune di serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento