sicurezza de nojantri. DEVIAZIONE CON IMBUTO

Agliana sembra sprovvista della necessaria prudenza in garanzia alla sicurezza stradale. Giudicate voi
Inevitabile blocco con deviazione in un resede privato

AGLIANA. Ci dicono i residenti, che nelle ore di punta in via Don Gnocchi ci sono delle incredibili congestioni di traffico e ciclisti, con qualche turbolenza per la necessità di fare retromarcia per il passaggio dalle strettoie nella località le Lame.

Come potete vedere dalle immagini, la strada è solo inizialmente a due corsie, immettendosi poi in un collo di bottiglia che sfonda in località Lame.

 

Imprudente nonna, clacsonata da un artigiano sopraggiunto. E la sicurezza?

Durante la nostra ricognizione (fatta in orario non di punta) abbiamo registrato diversi momenti di imbottigliamento e contesa sulla liberatoria della corsia unica per il collegamento alla via Puccini.

Giudicate voi, ma a noi ci pare chiaro che, l’associazione del servizio di Polizia Locale tra i Comuni di Montale e Agliana, sia chiaramente un fallimento, viste le criticità dei controlli in centro (mancanza di pattuglie pedonali) e le inadeguatezze gestionali delle deviazioni del traffico, come spiega questa nota.

[Alessandro Romiti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email