spazzatrice. PATTUGLIA SOLO NEI FERIALI?

Ci segnalano la spazzatrice in funzione su via Puccini, ma questa volta senza la pattuglia di servizio per le infrazioni ai parcheggiatori selvaggi. Il sabato sembra di riposo per la polizia municipale ad Agliana
La spazzatrice di Alia è sola senza alcun presidio di servizio della Pm

AGLIANA. Sembra che la Polizia municipale abbia avuto impulso dalla Giunta di usare il “bastone” con i cittadini che parcheggiano le auto nelle vie predestinate allo spazzamento strade: le multe sono fioccate numerose – e non sono mancati illustri dipendenti comunali tra le vittime [Pacini, Giorgi (quello che ha gestito l’affaire Agisport), la Stella (servizi sociali) e un pesce grosso, qual è Rino Fragai (chissà se lo sfortunato agente  che ha imprudentemente apposto il biglietto rosa sotto al tergivetro del Commissario dem – senza riconoscere l’autovettura dell’autorevole esponente del Politbureau – verrà spedito in un campo di rieducazione del Nord Corea per una necessaria rieducazione in stile Kim II)].

La Dirigente del Servizio di Pm Paola Nanni

Vasto il malumore degli aglianesi che sono stati bersagliati dalla raffica di multe e dunque il Sabato 12, abbiamo potuto assistere allo spazzamento strade di alcune arterie principali con l’uso della spazzatrice automatica ma senza che alcuna pattuglia di servizio per l’azione di “educazione” dei parcheggiatori selvaggi venisse impegnata.

Ci sembra peraltro di poter escludere che ci fossero eventi straordinari che avrebbero giustificato tale disservizio.

Possiano aggiungere che abbiamo atteso qualche centinaio di metri e non abbiamo visto sopraggiungere alcuna pattuglia almeno fino alle 17,45 orario alle quali abbiamo scattato questa immagini in via Puccini, dove erano diverse autovetture parcheggiate sullla corsia di spazzamento.

L’assessore Rino Fragai

Ci proponiamo dunque di proporre alcune considerazioni al nostro Sindaco, il prudente e silenzioso Assessore Fontana e il Commissario dem Fragai: come mai nei feriali del lunedì, martedì e giovedì si “staccano” un centinaio di multe e il Sabato no?

Forse che nessuna pattuglia è stata comandata al caso?

Che i pre-festivi (al villaggio aglianese) sono equiparati ai festivi?

[Alessandro Romiti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “spazzatrice. PATTUGLIA SOLO NEI FERIALI?

Lascia un commento