vaiano. CHIUSO IL PONTE PEDONALE DELLA TIGNAMICA

Ordinanza del sindaco Bosi: “A settembre la ristrutturazione”. Sopralluogo stamani anche sulla passerella de La Briglia, che resta aperta
La passerella pedonale della Tignamica

VAIANO. Il sindaco Primo Bosi ha firmato nel pomeriggio l’ordinanza per la chiusura della passerella pedonale de La Tignamica dopo il sopralluogo di verifica di questa mattina condotto con i tecnici di Publiacqua.

“Si tratta di una precauzione per garantire al massimo la sicurezza. Avevamo avuto alcune segnalazioni dai cittadini sul deterioramento della struttura in legno sottostante al ponte – spiega il sindaco – Ci siamo mossi subito decidendo per la temporanea chiusura, anche perché a settembre inizieranno i lavori di ristrutturazione, la gara per l’affidamento dell’opera è in corso in questi giorni”.

Proprio la parte in legno lamellare sarà oggetto dell’intervento, sarà infatti integrata da una struttura in acciaio che diventerà il sostegno effettivo del ponte.

All’inizio dell’anno c’era già stato un intervento sulla passerella per restringere la superfice calpestabile con la creazione di un corridoio pedonale di un metro all’interno dei 2 metri e mezzo di superfice complessiva della passerella, così da impedire carichi eccessivi sulla struttura.

Il sopralluogo di stamani ha incluso anche il ponte de La Briglia che però rimane normalmente aperto.

[comune di vaiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento