vivaismo. “BENE LA CONFERMA DEL BONUS VERDE AL 36 PER CENTO”

Coldiretti Pistoia interviene in relazione alle misure di economia e finanza appena approvate dal Consiglio dei Ministri
Bonus Verde, vantaggi per il territorio

PISTOIA. Bene la conferma del bonus verde nella manovra di bilancio proposta dal Governo per favorire con le detrazioni fiscali la diffusione di parchi e giardini in città capaci di catturare le polveri e di ridurre il livello di inquinamento. 

È quanto afferma Coldiretti Pistoia in relazione alle misure di economia e finanza appena approvate dal Consiglio dei Ministri. “Il bonus verde – sottolinea Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia- è una misura che va incontro alle richieste di Coldiretti per un settore strategico del nostro Made in Italy che vale 2,5 miliardi di euro e attraverso 27 mila imprese florovivaistiche offre lavoro a oltre 100mila persone”.

La misura – rileva Coldiretti — prevede attualmente una detrazione ai fini Irpef nella misura del 36% delle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private e condominiali di edifici esistenti, di unità immobiliari, pertinenze o recinzioni (giardini, terrazze), per la realizzazione di impianti di irrigazione, pozzi, coperture a verde e giardini pensili.

Si tratta di uno strumento utile a qualificare le aree urbane ma — conclude la Coldiretti Pistoia— anche a ridurre l’impatto degli inquinanti nelle città.

[coldiretti pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “vivaismo. “BENE LA CONFERMA DEL BONUS VERDE AL 36 PER CENTO”

Lascia un commento