2013, IL SAP CRESCE ANCORA

Andrea Carobbi Corso
Andrea Carobbi Corso

PISTOIA. Sono stati diffusi – questa mattina – i dati di rilevazione e certificazione della consistenza associativa delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative della Polizia di Stato nella provincia di Pistoia, alla data del 31.12.2013.

Un dato quello del Sap, senza alcun dubbio, di solidità politica ed organizzativa che contraddistingue la nostra struttura.

Emerge infatti che per il 2013 il trend è stato ancora positivo, per il quinto anno consecutivo, con una crescita di adesioni in termini numerici di oltre il 12 % rispetto al 2013, con una rappresentatività provinciale che ha raggiunto il 35, 21 % della forza sindacalizzata.

In qualità di Segretario Provinciale esprimo grandissima soddisfazione per il positivo risultato che sottolineo non è altro che il frutto del lavoro dell’intera Segreteria Provinciale pistoiese, che svolge quotidianamente una capillare azione propositiva e rivendicativa per la categoria.

Mi preme ricordare a titolo esemplificativo l’azione del Sap nell’riapertura del tavolo per trasferimento della sede della Questura e della Polizia Stradale nel Nuovo Polo della Sicurezza e le stipule da parte della Segreteria Provinciale delle polizze assicurative di tutela giudiziaria e di infortunistica, in caso di incidente stradale con colpa, in servizio, a favore dei poliziotti della provincia di Pistoia iscritti al Sap, completamente gratuite,.

La determinazione e la coerenza del Sap nel perseguire gli interessi della categoria ha trovato quindi forte apprezzamento; rileviamo infatti anche nuove adesioni anche nel 2014 .

Senza dubbio questa è l’ennesima dimostrazione che il Sap lavora con coscienza ed onestà per la tutela dei poliziotti.

Posso confermare che l’azione del Sap continuerà anche in futuro su tutti i fronti, perché quella del Sap, lo ribadisco, è e sarà una inarrestabile pervicacia.

Ringrazio tutti gli operatori della Sicurezza pistoiese per aver dato il loro consenso a questa O.S.; assicuro che il team provinciale continuerà ad essere intransigente nel garantire dignità e rispetto dei diritti nella categoria.

Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento