PUBLICONTROLLI-PUBLISERVIZI, MATANI CHIARISCE

Publicontrolli
Publicontrolli

PISTOIA. Abbiamo di recente pubblicato un articolo con il titolo Publicontrolli-Publiservizi. Qualcosa non torna e parte una segnalazione per la Procura. In relazione ad esso, ecco cosa ci scrive Lorenzo Matani, Coordinatore Generale Publicontrolli s.r.l.:

Con riferimento alle notizie apparse nei giorni scorsi su alcuni organi di stampa e relative ad una serie di fatturazioni per rapporti commerciali e di consulenza intercorsi tra Publiservizi e Publicontrolli tra l’anno 2002 e l’anno 2006 l’attuale Consiglio di Amministrazione precisa che la transazione autorizzata ed eseguita nel dicembre 2013 riguarda esclusivamente alcune fatture residue per le quali il Tribunale di Pistoia, su istanza di Publiservizi, ne aveva ingiunto a Publicontrolli il pagamento entro 40 giorni.

Eseguiti gli opportuni riscontri con l’ausilio della struttura e dei consulenti esterni, l’Azienda ha verificato che le prestazioni ingiunte erano state effettivamente eseguite, mai pagate prima ed oggetto già di precedenti lettere di costituzione in mora che avevano avuto l’effetto di interrompere i termini prescrizionali. Inoltre il residuo debito nei confronti di Publiservizi era riportato, già da anni, nelle relative voci di bilancio.

Non potendo quindi condurre l’opposizione all’ingiunzione ad ottenerne la revoca ma solo ad esporre Publicontrolli ad ulteriori spese legali oltre che al concreto rischio di subire un’esecuzione forzata, il C.d.A. ha autorizzato in via d’urgenza, su proposta del Presidente, la transazione sugli importi di cui all’ingiunzione giudiziaria, che ha consentito a Publicontrolli un sensibile risparmio di spesa, pagando a stralcio un importo inferiore a quello disposto dal Tribunale.

Con riferimento invece ai complessivi rapporti tra le due società, già definiti da molti anni, l’Azienda ha prontamente fornito ai competenti Uffici comunali, in un’ottica di piena collaborazione e trasparenza, tutta la documentazione in suo possesso, grazie alla quale il funzionario Andrea Niccolai ha potuto predisporre la relazione. Analoga immediata collaborazione sarà naturalmente fornita alle autorità inquirenti secondo i tempi e le modalità che ci verranno richieste.

Lorenzo Matani
Coordinatore Generale Publicontrolli s.r.l.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento