25ENNE AGLIANESE ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI E LESIONI AI FAMILIARI

Sotto l’abuso di alcol e stupefacenti, li ha percossi con inaudita violenza. Ad avere la peggio la nonna che ha riportato la frattura di una costola

cc-carabinieriAGLIANA. I militari del Norm della Compagnia di Pistoia hanno arrestato nella giornata di ieri un 25enne del luogo, R.S., con vari pregiudizi di polizia a suo carico, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

I familiari del giovane, nella notte di mercoledì scorso, avevano richiesto soccorso al 112, perché al culmine di un diverbio provocato dallo stesso protagonista della vicenda, persona di indole violenta aggravata dall’abuso di alcolici e stupefacenti, li aveva percossi con violenza provocando loro ferite e lesioni tanto che avevano dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso del San Jacopo ove erano stati accompagnati da un’ ambulanza del 118.

Ad avere la peggio è stata la nonna del giovane, che pare fosse il principale obiettivo delle intemperanze dell’aggressore, la quale ha riportato la frattura di una costola, provocata da colpi inferti con una pala di ferro da caminetto; più lievi le lesioni al volto riportate dalla madre e ad un gomito dalla sorella.

Il giovane non è nuovo ad azioni come quella dell’altra notte. Nel luglio di quest’anno era stato denunciato dai militari della Stazione di Agliana, perché, per ben due volte in altrettanti giorni, aveva pesantemente minacciato ed insultato gli stessi familiari scaricando la sua rabbia sul mobilio e le suppellettili di casa ai quali aveva provocato ingenti danni.

A carico del giovane vi è anche una denuncia presentata in provincia di Firenze il settembre scorso, per atti persecutori, minacce e lesioni da parte di una giovane con la quale aveva intrattenuto una relazione.

I militari del Norm, formalizzato l’arresto del giovane, lo hanno accompagnato al carcere di Santa Caterina, ove nei prossimi giorni sarà interrogato dall’A.G..

[l/a – carabinieri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento