37° PINOCCHIO SUGLI SCI. ENEL SI CONFERMA MAIN SPONSOR DELLA MANIFESTAZIONE

Al via da domani sabato 15 dicembre le selezioni zonali dell’evento sciistico per ragazzi tra i 5 più importanti al mondo. Dal 30 marzo al 6 aprile appuntamento all’Abetone con le Finali Nazionali ed Internazionali.
ndaco-cutigliano-Abetone-Diego-Petrucci-e-presidente-Pinocchio-Franco-Giachini.

PISTOIA. Sta per partire l’edizione 2019 di Pinocchio Sugli Sci, la numero 37: la fase nazionale dell’evento sciistico per ragazzi tra i 5 più importanti al mondo, articolata in 21 selezioni zonali con una prova di slalom gigante, prenderà il via sabato 15 e domenica 16 dicembre con le prime prove a Courmayeur.

La competizione proseguirà dall’Epifania in poi con le gare in programma a Colle Isarco, Passo del Tonale, Santa Caterina Valfurva, Passo Carezza e a seguire su tutto il territorio nazionale. Ultimo appuntamento prima del rendez-vous finale abetonese sarà la Gara di Recupero Nazionale 2019, in programma Domenica 17 marzo a Sestriere.

Le giovani promesse dello sci, i vincitori di categoria delle selezioni zonali, si daranno appuntamento all’Abetone sulla Montagna Pistoiese in occasione delle Finali Nazionali ed Internazionali 2019 in programma da sabato 30 marzo a sabato 6 aprile con un ricco calendario di appuntamenti e tanto divertimento per grandi e piccini.

Dal 30 marzo al 3 aprile si terrà la Fase Nazionale, una vetrina di prestigio e una grandissima occasione per vivere un’esperienza di rilievo nazionale per i migliori atleti italiani delle categorie maschili e femminili U9 (baby 1 – anno 2010), U10 (baby 2 – anno 2009), U11 (cuccioli 1 – anno 2008), U12 (cuccioli 2 – anno 2007), U14 (ragazzi – anni 2005/2006), U16 (allievi – anni 2003/2004); le Finali Nazionali delle categorie Baby e Cuccioli si disputeranno con una prova di slalom gigante, mentre dall’anno scorso Ragazzi e Allievi si sfidano sue due prove: una di slalom SL e una di gigante GS.

Le emozioni firmate Pinocchio Sugli Sci proseguiranno sulle piste dell’Abetone dal 4 aprile al 6 settembre con le prestigiose Finali Internazionali 2019: i migliori 20 atleti delle categorie Ragazzi e Atleti andranno a comporre il Team Italia che incontrerà in gara i venti Team stranieri attesi. In palio l’ambito Trofeo Pinocchio D’Oro, conquistato lo scorso anno dal Team Austria.

L’esperienza di gara internazionale sarà aperta anche ad altri 40 atleti italiani (10 maschi e 10 femmine per la categoria Ragazzi e 10 maschi e 10 femmine per la categoria Allievi) che prenderanno parte alle Finali Internazionali senza però far parte del contingente nazionale.

Un ringraziamento va alle tante realtà che sostengono il Pinocchio Sugli Sci, in primis Enel che anche per il 2019 conferma il sostegno in qualità di main sponsor perché questa manifestazione rappresenta un’eccellenza italiana in ambito sportivo, che trasmette valori positivi, investe sui giovani talenti e ha un’apertura internazionale, proprio come l’energia di Enel che nei suoi molteplici aspetti, dalle rinnovabili alla mobilità elettrica, costituisce sempre di più un vettore di innovazione e di sostenibilità ambientale. Come ogni anno, Enel Energia sarà presente agli eventi e al villaggio di Pinocchio.

Per tutte le informazioni sull’evento e il calendario sempre aggiornato delle selezioni 2019 consultare il sito www.pinocchiosci.com e la fanpage www.facebook.com/pinocchiosci.

[clementi — enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento