5 STELLE E OSPEDALE NUOVO: PARCHEGGIO GRATUITO PER TUTTI

Parcheggio ospedale San Jacopo
Parcheggio ospedale San Jacopo

PISTOIA. Siamo alle solite: nonostante gli accordi firmati in fretta e furia dall’amministrazione con GeSat e Asl per ridurre solo il costo degli abbonamenti mantenendo invariata la tariffa normale (al prezzo però di impedire la costruzione di un parcheggio gratuito entro 400 metri dalla struttura per i prossimi due anni), ancora siamo in alto mare.

Per fortuna, diciamo noi, perché continuiamo a ritenere che l’accordo firmato sia un danno per i cittadini: tra la realizzazione del parcheggio gratuito e la remunerazione dell’investimento del capitale privato, il Sindaco e la Giunta hanno scelto quest’ultimo; decisione legittima, per carità, ma che politicamente ha un certo peso ed è sicuramente indicativa dell’atteggiamento tenuto verso gli investitori privati.

Sarebbe stato meno vantaggioso per Gesat realizzare un parcheggio migliore, per esempio con la copertura degli stalli con panelli solari come è stato fatto a Prato o con una parte gratuita per i lavoratori delle ditte ospedaliere?

A Pistoia, come al solito, becchi e bastonati. La nostra mozione, già discussa in Commissione e che approderà in Consiglio prossimamente, intende porre le condizioni per la realizzazione del parcheggio gratuito per tutti quelli che hanno la sventura di doversi recare all’ospedale San Jacopo e non possono permettersi il lusso di un parcheggio a pagamento che nulla offre in più rispetto a quello gratuito.

MoVimento 5 Stelle Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “5 STELLE E OSPEDALE NUOVO: PARCHEGGIO GRATUITO PER TUTTI

Lascia un commento