70MILA EURO PER TRE PENSILINE…?

Polo scolastico Ilaria Alpi
Polo scolastico Ilaria Alpi

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Una parte dell’opposizione di Serravalle scrive:

Non siamo né architetti né geometri, ma 70.000 euro per costruire tre pensiline al Polo Scolastico ci sembrano davvero tanti.

Da una parte noi abbiamo prontamente segnalato all’Amministrazione un disagio vissuto da bambini e genitori di Casalguidi e Cantagrillo, e quindi abbiamo puntato il dito su una necessità, invitando a una adeguata e rapida risoluzione del problema; dall’altra il Sindaco e la Giunta hanno preso tempo, sostenendo che la realizzazione delle pensiline non è semplice, poiché per motivi tecnici ed estetici occorre costruirle conformi alla struttura architettonica dell’edificio scolastico, e che questo comporterà una spesa notevole. Benissimo.

A parte il fatto che sarebbe stato opportuno precisare fin da subito la difficoltà, allora se così stanno le cose, noi riteniamo che questa spesa debba essere sostenuta da chi ha progettato e costruito l’intero Polo Scolastico, in quanto, pur conoscendo la destinazione dell’immobile, ha omesso di realizzare le pensiline.

Sollecitiamo quindi il Sindaco e la Giunta a chiedere all’impresa che ha realizzato l’edificio di porre rimedio al grave errore di progettazione portando a termine l’opera. La struttura, poi, non sembra nemmeno essere stata costruita a dovere, visto che le pareti delle classi, secondo quanto ci è stato riferito ultimamente da genitori e dal personale scolastico, non riescono nemmeno a sostenere il peso delle lavagne luminose, necessarie per lo svolgimento delle attività didattiche per i ragazzi diversamente abili!

Roberto Bardelli, Fi (Gruppo Consiliare Pdl)
Elena Bardelli, Fdi-An (Gruppo Consiliare Pdl)

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento