Con il fratello Sauro ha condiviso una vita fatta di rinunce e sofferenze ma anche di forza e coraggio

PRATO. A 79 anni è scomparso Sergio Lascialfari. Affetto dalla nascita da tetraparesi spastica come il fratello Sauro (insegnante di danceability e fondatore dell’associazione Rotelle Attive di Prato, ndr), abitava nel quartiere di San Paolo.
Dal 1975 al 1984 aveva gestito assieme al fratello e con l’aiuto dei genitori e di alcuni amici una edicola in via Montalese a Bagnolo. Nel 2012 aveva scritto un libro di poesie presentato nell’ambito della rassegna Opportunità letterarie.
Da sempre appassionato di computer era una persona attiva sopratutto riguardo alle problematiche legate alla disabilità.
Al fratello Sauro aveva lasciato le sue volontà testamentarie riguardo alla cerimonia funebre e il suo ultimo messaggio in versi così “da rendere l’atmosfera una festa, perchè avrò finito la rinuncia, le difficoltà, la sofferenza fisica e morale di questo mondo e sarò, se Dio vuole, nella Luce e infinito eterno Amore!”
I funerali di Sergio Lascialfari, esposto da oggi presso l’abitazione in via Paganini 34, si terranno lunedì 24 aprile alle ore 10 nella Chiesa di San Paolo in via Spontini.
Le offerte raccolte saranno devolute alle suore Clarisse di San Micheletto, Monte San Quirico, Via Poveri Vecchi 721, Lucca.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!