A CASALGUIDI LA TERZA EDIZIONE DEL “PREMIO GIOVANNA PRIAMI”

Giovanna Priami
Giovanna Priami

CASALGUIDI-SERRAVALLE. C’è attesa per la terza edizione del “Premio Giovanna Priami” che anche quest’anno assegnerà un riconoscimento ad associazioni locali e al “volontario dell’anno”, il prossimo venerdì 30 gennaio, alle 20.45, presso la Sala Francini in piazza V. Veneto a Casalguidi.

La manifestazione è stata istituita dall’associazione “Un passo avanti onlus”, che la organizza in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese – Assessorato alle Politiche Sociali. Il premio, ricordiamo, è intitolato a Giovanna Priami in Bardelli, che è stata un esempio nel mondo del volontariato locale la quale, nonostante i tanti impegni familiari, si è adoperata tutta la vita per aiutare il prossimo.

“La serata vuole essere un riconoscimento all’importante lavoro svolto dalle associazioni di volontariato nel nostro territorio, un’attività importante per la nostra comunità che e va salvaguardato. Per questo abbiamo ritenuto importante istituire un premio che consentisse di far conoscere il lavoro svolto dai volontari e come riconoscimento del lavoro che svolgono – sottolinea Katia Bugiani, presidente di Un Passo Avanti – il Premio, infatti, viene assegnato a chi, nel corso dell’anno, si è particolarmente distinto nella sua opera di volontariato: i candidati sono proposti dalle loro associazioni, una commissione ne individua uno al quale è poi assegnato il premio”.

“Come spesso sottolineo, Serravalle Pistoiese è un territorio fortunato perché ricco di associazioni di volontariato nelle quali tanti nostri concittadini dedicano il loro tempo libero per aiutare gli altri – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali, Simona Querci – vorrei ringraziare l’associazione Un passo avanti onlus e Franco Pieri, per l’impegno profuso anche quest’anno nell’organizzazione della manifestazione”. Ringraziamenti ai quali si aggiungono quelli della presidente Bugiani: “a tutte le associazioni che prenderanno parte alla manifestazione e, in particolare, alla famiglia Bardelli per il loro aiuto e supporto”.

Alla serata (durante la quale ci saranno momenti musicali e sarà presentata da Fausto Livi) saranno presenti Katia Bugiani, presidente di Un passo avanti onlus, Simona Querci, Assessore alle Politiche Sociali, il Sindaco di Serravalle Pistoiese Patrizio Mungai. Inoltre, interverrà un membro della presidenza del Cesvot Regionale. L’ingresso è libero.

[comune serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento