A CASALGUIDI TORNA LA SAGRA DELLA BISTECCA

Bistecca alla fiorentina
Bistecca alla fiorentina

CASALGUIDI. [a.b.] È giunta alla nona edizione la Sagra della Bistecca in programma in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi nei fine settima del 30-31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno e nei giorni 6, 7 e 8 giugno. La manifestazione promossa dal Comitato Festeggiamenti della Fiera di Casalguidi con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese nonostante sia “ancora giovane” è diventata con gli anni un evento di grande rilievo, premiata senza dubbio dalla partecipazione del pubblico. Nella edizione 2013 – fanno sapere i promotori – sono state servite oltre duemila bistecche, e gli organizzatori puntano a migliorare i loro numeri quest’anno. Gli stand gastronomici (con una attenzione particolare al piatto tipico della cucina toscana) restano aperti ogni sera dalle 19:00.

Per l’organizzazione dell’iniziativa nello spazio a verde di Piazza Vittorio Veneto saranno montati tre gazebo (gli stessi utilizzati per la fiera di settembre) che saranno allestiti con tavole e panche per la somministrazione, nonché una griglia per la cottura di carne alla brace. La bistecca sarà consumata col sistema self-service con stoviglie usa e getta. Il Comune provvederà al collegamento idrico e all’attacco agli scarichi degli stand.

Il Comune stesso ritiene che l’iniziativa è senza dubbio finalizzata a vivacizzare la frazione di Casalguidi in quanto crea momenti di aggregazione tra i cittadini”. Nella delibera che formalizza il patrocinio “senza oneri per l’Ente si subordina lo svolgimento della sagra “all’adempimento di tutte le procedure in materia di agibilità e sicurezza dei manufatti utilizzati (montaggio gazebo), e alla regolare presentazione di tutta la documentazione tecnica relativa all’agibilità per capienza inferiore alle 200 persone; al pagamento della T.O.S.A.P.; alla pulizia quotidiana delle aree pubbliche interessate allo svolgimento della sagra e al ripristino dello stato dei luoghi a fine evento”.

Per informazioni: www.fieradicasalguidi.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “A CASALGUIDI TORNA LA SAGRA DELLA BISTECCA

Lascia un commento