A PIEVE A NIEVOLE L’ALTALENA SENZA BARRIERE

Una altalena per disabili
Un’altalena per disabili

PIEVE A NIEVOLE. [a.b.] Sarà inaugurata sabato 6 giugno dalle ore 18 in poi nel giardino a verde pubblico attrezzato di via Empolese-Cantarelle la prima altalena per disabili del territorio.

In una lettera inviata in questi giorni alle associazioni del territorio, alla parrocchia e a tutti i cittadini il sindaco Gilda Diolaiuti ha illustrato il risultato raggiunto a seguito di una serie di iniziative per la raccolta dei fondi che hanno visto coinvolte e impegnate tutte le realtà del territorio comunale.

“Già dal mese di settembre dello scorso anno – scrive il sindaco – sono stati realizzati eventi e incontri in collaborazione con le Associazioni del territorio rivolti all’intera comunità per raggiungere questo importante obiettivo: una grande e soddisfacente dimostrazione di solidarietà che ha sottolineato, ancora una volta, che come adulti e persone civili, abbiamo tutti il dovere di assicurarci che i bambini abbiano gli stessi diritti, senza disuguaglianze e discriminazioni”.

“Anche ai piccoli impossibilitati a deambulare in maniera autonoma – continua – occorre garantire uno dei diritti fondamentali, sancito dalla Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia: giocare; ed è per questo che i nostri spazi devono essere pensati e predisposti per tutti, poiché tutti i bambini, con abilità e capacità diverse, hanno il diritto di giocare insieme e interagire tra loro”.

“Sabato 6 giugno rappresenta per l’intera comunità pievarina un momento di festa e la conferma che solidarietà e partecipazione sono indispensabili per rendere il nostro Comune ancora più aperto, accessibile e accogliente”.

La cerimonia di inaugurazione sarà accompagnata da un aperitivo offerto dal Comitato Rione Empolese Onlus che a seguire organizzerà anche una cena di beneficenza, per partecipare alla quale occorre rivolgersi ai volontari del Comitato stesso entro venerdì 5 giugno prossimo.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento