A QUARRATA “FIERA DEL GUSTO… D’AUTUNNO”

La villa della Màgia
La villa della Màgia

QUARRATA. Nell’ambito della rassegna di eventi “Magia… d’autunno”, domani 22 novembre dalle 15 alle 20 presso le scuderie della Villa Medicea La Magia, l’amministrazione comunale di Quarrata, in collaborazione con il presidio Slow Food di Pistoia, promuove il percorso enogastronomico “Fiera del gusto… d’autunno”.

Circa una quindicina le aziende in mostra, con prodotti quali olio e vino nuovo, tartufi, necci, migliacci, caldarroste, fichi, prodotti del bosco, formaggi, porchetta, cioccolata, ecc.

Le aziende provengono dal territorio quarratino, ma anche dal Mugello e dal levante fiorentino, oltre che dalla montagna pistoiese. Il percorso, ospitato nella sala delle scuderie, si svolgerà dalle 15 alle 20 circa. Sarà possibile degustare i prodotti oltre che acquistarli.

Nella Sala delle Nicchie, invece, sono in programma due laboratori “gastronomici”, per adulti e bambini, promossi dal presidio Slow Food insieme al Centro multifunzionale “I Medici”. Il primo sarà dedicato al miele e prevede tre degustazioni di miele di acacia, di castagno e millefiori; il secondo alle farine, pane e biscotti con un excursus sulle tipologie dei grani, anche antichi. I laboratori sono ad offerta libera a favore di Slow Food.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento