A QUARRATA LA “SUPERCOPPA DEI QUATTRO COMUNI”

Palio dei rioni 2014
Palio dei rioni 2014

QUARRATA. [a.b.] In attesa che riprenda alla grande il “Palio dei Rioni” a Quarrata (la presentazione avverrà giovedì 29 maggio alle ore 22 in piazza Risorgimento al termine della cena promossa dall’Ac Quarrata in collaborazione con il Comune, la Vab, Croce Rossa Italiana e Misericordia) lunedì 26 maggio allo stadio comunale Filippo Raciti come anticipo al “campionato tra i rioni” prenderà avvio la “Supercoppa dei quattro Comuni”.

Si tratta – tengono a precisare gli organizzatori – di una sorta di Champions League della piana pistoiese, una iniziativa che si disputa per la prima volta dove si sfideranno i vincitori dei vari tornei dei Rioni dei Comuni (Agliana, Montale, Montemurlo, Quarrata). In passato si erano giocate solo delle finali tra i rioni vincitori di Montemurlo e di Montale.

Lunedì alle ore 21 la quarratina Puma allenata da mister Fausto Balestri sfiderà il rione Novello di Montemurlo; martedì 27 il rione Fognano (Montale) si scontrerà contro il rione Mercato di Agliana. La finalissima si terrà venerdì 30 maggio alle ore 21.

Rione Novello 2013
Rione Novello 2013

Per la cena dei “Rioni in piazza” saranno allestiti otto tavoli (uno per rione) che saranno gestiti e colorati a cura dei vari sostenitori. In tutto dovrebbero essere messe a tavola 400 persone il che richiederà un grosso impegno organizzativo da parte delle associazioni. Il palio dei rioni a Quarrata inizierà martedì 3 giugno e si concluderà il 15 luglio con la finalissima. Tutte le partite saranno disputate in orari non concomitanti con quelle dei Mondiali di Calcio.

Rione Puma 2013
Rione Puma 2013

Il drappo che sarà assegnato alla squadra vincente sarà dipinto da Salvatore Magazzini. “Questa volta – ha dichiarato Alessandro Cialdi a nome dell’Ac Quarrata – il palio sarà dipinto e non stampato come lo scorso anno. Farà sicuramente discutere ma l’arte è arte !” In concomitanza con le partite tutte le sere sarà aperto al “Raciti” lo stand gastronomico con penne, hamburger, hot dog, patatine, bomboloni, frutta, e, novità di quest’anno, il gelato sciolto del Garten3!

L’auspicio dell’Ac Quarrata Olimpia è di riconfermare nel 2014 il successo ottenuto la scorsa edizione sia sul campo di gioco che sul territorio comunale invaso di bandierine e striscioni a voler delineare meglio i confini dei rioni Drago, Puma, Pantera, Orso, Leone, Lupa, Istrice e Giraffa e al contempo rafforzare lo spirito di appartenenza alla propria frazione o “contrada” in una sfida calcistica che vedrà protagonisti tanti giovani quarratini.

Vedi: https://www.facebook.com/PalioDeiRioniQuarrata?fref=ts

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “A QUARRATA LA “SUPERCOPPA DEI QUATTRO COMUNI”

  1. Inizio col botto nella Supercoppa dei 4 comuni! Il PUMA di Quarrata batte il NOVELLO di Montemurlo per 2 a 0. I gol, nel 1′ tempo Mollica e raddoppio nella ripresa ad opera di Savo su bell’assist di Matteini. Domani sera, altra semifinale tra il rione MERCATO di Agliana e il Rione FOGNANO di Montale.
    Non mancate!!!!

    Alessandro Cialdi (da facebook)

  2. Si è conclusa con un rotondo 3 a 0 a favore del Rione Mercato di Agliana contro il Rione Fognano di Montale la seconda semifinale della Supercoppa dei 4 comuni.

    Venerdì 30 maggio, ore 21 al Raciti, la finalissima tra PUMA di Quarrata e MERCATO di Agliana decreterà il Rione campione dei 4 Comuni per il 2014!!

Lascia un commento