A QUARRATA “QUELLI CHE SONO NATI CON I SERVIZI DELLA DS DI BEPPE VIOLA”

Il raduno svoltosi nel giugno scorso
Il raduno del giugno 2015

PISTOIA-QUARRATA. Quelli che non si scordano di Beppe Viola, di quel giornalista scrittore umorista sceneggiatore paroliere, in una parola sola: genio.

E così domenica 15 novembre 2015, “Quelli che sono nati con i servizi della Ds di Beppe Viola” (il gruppo di Facebook ideato nel gennaio 2009 dal giornalista/scrittore pistoiese Gianluca Barni che oggi vanta più di 2300 iscritti virtuali) diverranno magicamente… reali. Accade due volte all’anno, in tarda primavera e in autunno.

Et voilà, ci siamo. Domenica 15 novembre, a partire dalle 13 al ristorante San Pietro di Quarrata, “Quelli che…” si ritroveranno in provincia di Pistoia, in quella che un tempo era stata battezzata “la città del mobile”, per pranzare assieme e parlare di calcio e sport, dei tempi andati e di oggi.

Roberto Beccantini
Roberto Beccantini
Morosini con vignetta Bac
Morosini

Per farlo, arriveranno direttamente da Milano Roberto Beccantini, giornalista/scrittore, per anni prima firma sportiva di La Stampa, penna di stile e classe, e Nestore Morosini, ex inviato speciale del Corriere della Sera, l’uomo dell’automobilismo, da Enzo Ferrari ai giorni nostri, tutto da ascoltare senza perdersi una parola.

E poi, tra una gustosa pietanza e l’altra, tanti uomini di sport e non, da Marco Rossinelli, ex calciatore della Fiorentina poi validissimo assistente di Roberto Clagluna, a Massimo Morgia, il tecnico che ha riportato nel calcio professionistico Pistoiese e Siena una dopo l’altra ma che, vista l’abilità, è a spasso, senza panchina in questo pallone che rotola senza memoria tra i disvalori.

Gianluca Barni
Gianluca Barni

E ancora il preparatore atletico Marco Falasca, probabilmente il trainer Guido Carboni, l’ex giudice di gara di atletica leggera, Gustavo Pallicca, il guardalinee della terna di Menicucci, Valerio Magnini, e tanti altri ancora (dall’ex stopper del Cagliari Raffaello Vescovi al diesse Guglielmo Magrini, a protagonisti di calcio femminile e nuoto, scherma e pallavolo).

Per chi volesse saperne di più o intendesse prenotare un tavolo, è possibile contattare il numero di cellulare 3476337527. All’insegna dell’aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più…

[comunicato quelli che…]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento