A SAMBUCA CORSI DI MUSICA PER TUTTI

Il corpo bandistico Gaggese
Il Corpo Bandistico Gaggese

SAMBUCA PISTOIESE. [a.b.] Con il primo incontro organizzativo in programma sabato 14 novembre alle 10:30 presso i locali della Biblioteca comunale a Taviano saranno presentati dal professor Luca Troiani i corsi di musica promossi dal Comune di Sambuca Pistoiese e dal corpo bandistico Gaggese.

L’iniziativa è rivolta a coloro che hanno voglia di imparare a suonare uno strumento musicale. Verranno proposti in particolare corsi di propedeutica musicale per i più piccoli, clarinetto, sax, flauto traverso, tromba, trombone, corno, flicorno, batteria e percussioni.

Il volantino
Il volantino

Le lezioni si terranno presso la biblioteca in orario pomeridiano ed è prevista una quota di iscrizione mentre gli strumenti saranno messi a disposizione fino ad esaurimento dalla banda di Gaggio Montano diretta dallo stesso Luca Troiani che ha alle spalle una ampia esperienza nel campo della didattica musicale per i ragazzi delle scuole elementari e medie avendo organizzato dal 205 progetti volti alla conoscenza teorica e alla pratica strumentale e all’ascolto tramite lezioni, seminari e lezioni-concerto.

Dal 2007 è direttore stabile del Corpo Bandistico di Gaggio Montano (Bo), e referente musicale per i corsi di formazione strumentale e di propedeutica presso le scuole elementari. È stato anche direttore artistico dell’associazione culturale “Musicae” dove ha organizzato dal 2003 al 2010 otto edizioni della rassegna “Suoni dell’Appenino”, e un’edizione di “Musica a…”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento