A SCUOLA DI TEATRO CON IL ‘GAD CITTÀ DI PISTOIA’

Frequenza settimanale, la sera dopo cena dalle ore 21 alle 23, in giorni stabiliti in accordo con i partecipanti
Enrico Melosi
Enrico Melosi

PISTOIA. Teatro per tutti, giovani ed adulti di tutte le età, con l’apposito corso appunto dal titolo “Fatti per la scena” diretto da Enrico Melosi, promosso per la prima volta dalla storica compagnia pistoiese Gad Città di Pistoia.

Questi i temi affrontati: dizione ed articolazione del linguaggio, postura e portamento, uso ed abuso del corpo, la voce interna deve uscire?, la parola detta, la parola recitata, affronto dell’incognita del testo, liberazione e divertimento in scena, esercizi d’improvvisazione. La frequenza sarà settimanale, la sera dopo cena dalle ore 21 alle 23 in giorni stabiliti in accordo con i partecipanti.

Melosi, storico attore della compagnia con esperienza pluriennale, vanta nel proprio curriculum artistico molteplici esperienze sopra e dietro il palco, dalla drammaturgia alla regia. Frequenta la Scuola “Dacia Maraini” diretta da Stefano Massini ed un suo testo viene prodotto e rappresentato al Teatro delle Donne di Calenzano (Fi), fonda la compagnia “Il camerino volante” nella quale è attore, autore e scenografo con la direzione artistica di Marco Natalucci della compagnia Arca Azzurra di Ugo Chiti.

Negli anni Melosi ha frequentato poi corsi tenuti dagli attori Ottavia Piccolo, Tony Servillo, Massimo Dapporto, Ugo Chiti, Sandro Lombardi, Lucilla Morlacchi. Per informazioni ed iscrizioni tel. 328/6181378, e-mail: melosi.enrico@tiscali.itgadpistoia@alice.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento