A SCUOLA DI TEATRO CON MONICA MENCHI

A scuola di teatro con Monica Menchi

PISTOIA.[a.b.] Riprende, con tutte le dovute cautele del caso, presso l’Atelier Bonaiuti di Pistoia, il “Progetto Teatro” con un corso indirizzato a bambini e ragazzi.

Il laboratorio teatrale “Progetto Teatro” tenuto dall’attrice e regista Monica Menchi, ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti sia una occasione unica e formativa sia la possibilità di dare sfogo alla libera espressività.

“Il teatro è uno strumento che riesce a stimolare e ad allargare i meccanismi creativi e comunicativi degli allievi. Facendo teatro — spiega l’attrice pistoiese — si impara a muoversi nello spazio e a conoscere il proprio corpo, a gestire ed esternare le proprie emozioni ( comprendendo che si può affrontare il mondo senza aver paura del giudizio degli altri), a dialogare e socializzare con gli altri diventando più responsabili nei confronti di se stessi e dei compagni.

Alla fine del laboratorio verrà messo in scena uno spettacolo per verificare col pubblico tutto quello che è stato appreso durante il percorso”.

Monica Menchi attrice e regista diplomata presso l’Accademia Silvio d’Amico di Roma. Diploma di specializzazione per attori di prosa presso il teatro di Pisa.

Ha lavorato con vari registi teatrali tra i quali R. Guicciardini, M. Ferrero, A. Savelli, Giorgio Albertazzi, N. Mangano, C. Pezzoli.

In cinema con Giulio Base, Vittorio Gassman, Vittorio Sindoni, Leonardo Pieraccioni.

Insegnante teatrale presso Progetto Teatro, teatro Buonalaprima. 

Per ogni ulteriore spiegazione e iscrizioni è possibile chiamare il numero 3387290938

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email