A VILLA LA MAGIA DENTE IN CONCERTO (CON CATERINA)

Il concerto si terrà sabato 12 settembre nel Prato dei ciclamini

Il cantautore Dente

QUARRATA. Sabato 12 settembre, alle 21.30 nel Prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia si terrà il concerto (gratuito, su prenotazione) di Dente, nome d’arte di Giuseppe Peveri, cantautore e musicista esponente di spicco della scena indie pop italiana.

In questo tour estivo, i brani del suo ultimo album e le canzoni del suo vasto repertorio verranno riarrangiati in chiave acustica, in attesa di poter tornare all’idea originaria di tour con la band al completo. Sarà un concerto intimo e raccolto, in cui sarà messa in luce la parte più essenziale dei brani del cantautore.

Ad aprire il concerto sarà la cantante Caterina, il cui nuovo singolo “Fiorellino”, realizzato con il featuring di Loomy, già suo compagno di viaggio nell’avventura a X-Factor, ha subito conquistato le classifiche New Music Friday, Indie Italia, la copertina di Scuola Indie di Spotify e raggiunto un milione di stream su Spotify.

Giuseppe Peveri, in arte Dente, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. Dente è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati.

Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della Centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton per citarne solo alcuni.

 

Per informazioni e prenotazioni

Ufficio Cultura – Comune di Quarrata

Presso Biblioteca comunale G. Michelucci

Tel 0573 774500 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15)

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email